UFI Filters sul podio del British Truck Racing Championship a fianco di Ryan Smith

Una stagione ricca di adrenalina, passione e performance estreme quella del British Truck Racing Championship 2023 che ha visto ancora una volta il pilota sponsorizzato da UFI Filters, Ryan Smith, aggiudicarsi il titolo, per l’ottava volta consecutiva.

Ryan Smith si conferma campione indiscusso del campionato inglese dei mezzi pesanti, a bordo del suo Daimler 2023 Freightliner Truck. Un gigante con assetto da corsa customizzato direttamente dallo stesso pilota con l’aiuto del suo team. 5.300 kg, 1.400 cavalli di potenza con una coppia da 6.800 Nm e un cambio manuale ZF 16 S 221, che può raggiungere una velocità massima di 160 km/h e che ha reso onore alle evidenti capacità di Ryan come pilota di questi giganti della pista.

Una gara al cardiopalmo quella sul circuito di Brands Hatch che ha visto il nostro Ryan Smith dominare ancora una volta, in testa in 3 gare su 3. Un risultato che ha permesso al pilota inglese di assicurarsi il campionato per l’ottava volta.

Il British Truck Racing Championship è una delle competizioni più seguite in UK, con veicoli che pesano più di cinque tonnellate e una potenza di oltre 1000 CV e la presenza di UFI Filters a fianco di Ryan Smith conferma l’impegno del Gruppo nel mondo dei mezzi pesanti, sia del primo equipaggiamento, sia dei ricambi aftermarket. Le tecnologie della filtrazione, insieme a quelle per la gestione termica di UFI Filters sono riconosciute e scelte dai grandi marchi che rappresentano il 50% della produzione di mezzi industriali nel mondo. La stessa qualità si ritrova nella gamma ricambi per l’heavy duty, che conta oltre 500 riferimenti dedicati nel catalogo aftermarket per il segmento on road e oltre 900 per quello off-road.

Karl Ridings, Director & General Manager UK & Ireland – Aftermarket commenta: “Siamo davvero orgogliosi del talento indiscusso di Ryan Smith, per l’ottava volta campione del BTRC. Il nostro impegno nel settore dei mezzi pesanti è continuo, come conferma l’ampliamento della gamma per i mezzi pesanti nel nostro magazzino in UK”.