Business

  • Auto
  • Heavy Duty
  • Thermal Management

Primo Equipaggiamento

Auto

Grazie alla continua innovazione tecnologica, agli investimenti nel prodotto sempre all’avanguardia UFI Filters ha consolidato la sua reputazione come fornitore di primo impianto di sistemi di filtrazione sia per il mercato automotive che per applicazioni speciali. Oggi UFI fornisce in primo impianto 6 su 7 dei più grandi costruttori auto al mondo.

SCOPRI

Heavy Duty

I prodotti UFI Filters sono scelti in Primo Equipaggiamento dai più importanti costruttori che rappresentano il 48% della produzione mondiale di autocarri e di mezzi industriali. Gli elevati livelli di efficienza e sicurezza, la gamma completa, gli investimenti in nuove soluzioni tecnologiche sono i punti di forza che fanno di UFI un fornitore premium per l’Original Equipment.

SCOPRI

Thermal Management

UFI Filters entra nel business del Thermal Management nel 2010 e ad oggi siamo già fornitori globali di soluzioni per la gestione completa del sistema di lubrificazione in Primo Impianto. Il Gruppo UFI è specializzato nella produzione di scambiatori di calore in alluminio raffreddati ad acqua e brasati con tecnologia a vuoto, sistema che permette di avere un prodotto più affidabile ed efficiente, fondamentale nel circuito di raffreddamento dell’olio.

SCOPRI
  • UFI IAM
  • Sofima IAM

Aftermarket

UFI Aftermarket

La Business Unit Aftermarket del Gruppo UFI Filters offre per il mercato del ricambio indipendente una gamma a catalogo, con il marchio UFI, di oltre 2800 referenze auto, heavy duty, agricole e moto che garantiscono una copertura di oltre il 96% del parco circolante europeo. Sono 70 i paesi nel mondo nei quali i prodotti UFI sono commercializzati grazie alla partnership con i più importanti distributori e alla presenza di 12 uffici commerciali dedicati all’Aftermarket tra Europa, Cina, India, Nord America, Nord Africa e Medio Oriente.

SCOPRI

SOFIMA Aftermarket

SOFIMA è il marchio commercializzato per la rete aftermarket di Europa, Cina, India, Nord Africa e Medio Oriente. Riconosciuta in particolare in Estremo Oriente, è presente con un peso rilevante anche in Italia, nella penisola iberica e nei mercati dell’est europeo. La gamma a catalogo conta oltre 2800 riferimenti auto, heavy duty, agricoli e moto, tanto da coprire oltre 96% del parco circolante europeo.

SCOPRI
  • Mobile
  • Stationary

Hydraulic

Mobile

La UFI Hydraulic Division nasce nel 1992 per fornire soluzioni di filtrazione idraulica sia per il settore mobile che per applicazioni stazionarie. La potenza idraulica affidabile è il punto chiave offerto dalla vasta gamma di prodotti UFI Hydraulic per garantire elevate prestazioni e agilità ai veicoli dell’industria delle costruzioni e a diverse applicazioni mobili in tutte le condizioni di lavoro. Sono 3.885 le referenze disponibili a catalogo Hydraulic.

SCOPRI

Stationary

Soluzioni di filtrazione per applicazioni idrauliche stazionarie, la UFI Hydraulic Division in oltre 25 anni di attività si è guadagnata una solida reputazione nel settore e offre un’ampia gamma di filtri per macchine a controllo numerico, presse, applicazioni eoliche e sistemi idraulici industriali in generale. Massima protezione, alta efficienza, stabilità costante al circuito oleodinamico, riduzione della frequenza della manutenzione sono i plus dei prodotti UFI Hydraulic che contano 3885 riferimenti a catalogo.

SCOPRI
  • Racing
  • Aerospace

High-Tech

Racing

La High Tech Division UFI Filters è un team specializzato nella produzione di soluzioni di filtrazione per applicazioni super performanti, come quelle in Formula 1 e nel motorsport in generale. Sono 7 su 10 le scuderie di F1 – Ferrari, Mercedes e altreche hanno scelto i nostri prodotti, una partnership che nasce già con il team del cavallino dal 1976.

SCOPRI

Aerospace

Il Gruppo UFI Filters dedica una divisione specializzata, la High Tech Division, per la progettazione e produzione di sistemi di filtrazione per veicoli aerospaziali, militari e marini. È dall’esperienza nel settore del racing e del Primo Equipaggiamento per l’automotive che arriva il know-how per prodotti altamente tecnologici, come può essere il filtro per il gearbox, o per il rotore principale di un elicottero.

SCOPRI