UFI Filters sul podio con Harry King nel Porsche Sixt Carrera Cup Deutschland 2024!

Il giovane pilota Harry King sostenuto da UFI Filters si aggiudica il secondo posto nell’edizione 2024 del Porsche Sixt Carrera Cup Deutschland!

Hockenheimring, Germania. Per molti uno dei circuiti più iconici nel mondo racing, per Harry King il palcoscenico di una grande performance che ha confermato il secondo posto nel campionato piloti.

Suddiviso in 16 corse tra Italia, Germania, Paesi Bassi, Ungheria, e Austria, il Porsche Sixt Carrera Cup Deutschland è il campionato monomarca Porsche più longevo: dal 1990 è sinonimo di emozionanti gare tra piloti emergenti e veterani che si sfidano in oltre 8 weekend a bordo di auto firmate Porsche per competere con pari opportunità tecniche.

In questa edizione il giovane pilota inglese a bordo della Porsche 911 GT3 Cup brandizzata UFI, ha mostrato tutta la sua tenacia vincendo la gara di apertura di Imola e ottenendo ottimi risultati sui circuiti di Nürburgring e sul Red Bull Ring, validi per poter competere per il campionato nell’ultimo weekend della stagione. Infatti, all’Hockenheimring King, nonostante la partenza in 8° posizione, è arrivato secondo nella prima gara, mantenendo viva la lotta per il campionato in vista dell’ultima gara della stagione, in cui King è riuscito ad assicurarsi il secondo posto assoluto nel campionato. Harry King quest’anno ha aggiunto al suo impressionate palmares di vittorie anche il titolo di vicecampione del campionato Porsche Mobil1 Supercup, uno dei campionati monomarca più prestigiosi perché è l’unico che si disputa in concomitanza con i Gran Premi di Formula 1.

Durante ogni gara il giovane pilota inglese non ha smesso di entusiasmare i fan mettendo tutta la sua passione per le corse e la voglia di eccellere, valori condivisi con UFI Filters.  Proprio la passione per l’eccellenza fa sì che UFI Filters intrecci la propria storia con quella del motorsport già a partire dagli anni 70. Da allora UFI Filters non solo è arrivata a fornire i propri sistemi filtranti per prestazioni estreme a 9 team su 10 di Formula1, ma è molto attenta ai giovani talenti del motorsport che, come King, incarnano i valori del Gruppo.

Con questo spirito, Harry King è stato sostenuto anche durante questa stagione e lo sarà ancora: ulteriori notizie arriveranno presto su una nuova entusiasmante avventura per il giovane talento e UFI Filters.