UFI Filters per il secondo anno consecutivo a fianco del team Recalvi nel Súpercampeonato de España de Rallyes S-CER 2022

UFI Filters, leader della filtrazione e nella produzione di scambiatori di calore per veicoli a combustione, elettrici e ibridi supporta anche quest’anno il Team Recalvi. La squadra del distributore iberico partecipa al Super Campionato Spagnolo di Rallyes (S-CER) 2022 con il pilota asturiano José Antonio “Cohete” Suárez, che si è aggiudicato il titolo di Campione di Spagna sia lo scorso anno, che nel 2017 e con un palmares di tutto rispetto nel panorama rallistico iberico.

Insieme al co-pilota Alberto Iglesias, Josè Antonio Suárez, detto “Cohete”, attualmente considerato il pilota di rally più veloce di Spagna, si sta preparando per il via del campionato il prossimo weekend per il Rally Tierras Altas de Lorca.

La partnership tra UFI Filters e il Recalvi Team promette di scaldare anche questa stagione dei rally spagnoli con il duo Suárez-Iglesias a bordo della Škoda Fabia R5 Evo, in versione asfalto e terra, brandizzata UFI Filters. Come da regolamento, la Škoda Fabia R5 Evo si compone di un motore 1.6 Turbo migliorato con un nuovo sistema di refrigerazione e una valvola di scarico elettrica del turbocompressore.

UFI Filters vanta una solida reputazione e più di 40 anni di esperienza nella fornitura di tecnologie della filtrazione per il mondo delle corse, iniziata nel 1976 in Formula 1, a fianco del team che si è aggiudicato il titolo iridato. Una partnership che continua tuttora, con oltre 110 filtri in ogni Gran Premio di Formula 1 per le maggiori scuderie, fino a 5.000 parti l’anno. Non solo la serie maggiore, la High Tech Division di UFI Filter fornisce anche altre competizioni come la Formula2, MotoGp, Moto2, Moto3, Superbike, WEC, Rally, LMh e LMDh, Historic trophy e molte altre.

Per UFI Filters la partnership con Recalvi e “Cohete” Suárez riflette i valori del Gruppo, come la passione, l’eccellenza, l’integrità e l’essere sempre un passo avanti, così come il campione spagnolo “Cohete” Suárez, sempre alla ricerca del miglior risultato nelle competizioni.

Eduardo Martì, Direttore Generale della UFI Filters Iberica commenta: “Siamo orgogliosi di poter confermare anche quest’anno la collaborazione nel mondo del rally con il nostro cliente Recalvi, uno dei principali attori nel mercato iberico dei pezzi di ricambio. Per UFI Filters Iberica rappresenta una partnership proficua e di grande valore. Il mondo delle corse e dell’alta competizione è da sempre parte del DNA del Gruppo UFI Filters e siamo convinti di poter continuare a collaborare bene e a lungo con il Team Recalvi”.

“Cohete” Suárez ha dichiarato: “Sono molto motivato, per questa nuova stagione che sta per iniziare, con la ŠKODA FABIA Rally2, pronto a combattere per confermare il titolo”. Mentre il suo navigatore, Alberto Iglesias ha affermato: “Da quando è finita la scorsa stagione, non abbiamo smesso di lavorare fino a oggi. Sappiamo che quest’anno ci sarà da combattere, molto di più rispetto all’anno scorso”.