UFI Filters e il gruppo tecnologico Continental siglano un accordo di cooperazione strategica.

  • Filtri per il settore automotive aftermarket prodotti da UFI a marchio Continental da Gennaio 2019.
  • La qualità della gamma per il Primo Equipaggiamento coprirà larga parte del parco circolante Europeo.
  • Cooperazione strategica tra due marchi premium.

UFI Filters leader globale nelle tecnologie della filtrazione e il gruppo tecnologico Continental uniscono le forze e hanno già siglato un accordo di cooperazione strategica. Da gennaio 2019 i clienti potranno acquistare filtri carburante, olio, abitacolo e aria a marchio Continental, prodotti da UFI Filters. Continental presenterà per la prima volta in fiera Automechanika 2018 a Francoforte (Germania) l’ampliamento del suo portfolio. Come leader globale dei sistemi di filtrazione, UFI possiede una vasta gamma di prodotti altamente tecnologici. Le case automobilistiche mondiali fanno affidamento al know-how e all’esperienza di UFI dal 1972, la competenza del Gruppo nello sviluppo dei media filtranti è riconosciuta anche nel settore motorsport e a livello aftermarket il portfolio UFI copre una larga fetta del parco circolante Europeo. Con la sua forte posizione come distributore Continental Aftermarket offrirà in futuro l’esperienza e la qualità del Primo Equipaggiamento UFI nei mercati di Germania, Austria, Svizzera, Benelux e Scandinavia.

Giorgio Girondi, Presidente di UFI Filters, dichiara: “Questo accordo tra due aziende leader nel settore automotive aftermarket è una pietra miliare nella storia del Gruppo UFI Filters. L’azione strategica tra due marchi premium mostra che la cooperazione non ha confini geografici. Il che è cruciale. Siamo orgogliosi di vedere i filtri UFI in una scatola così importante come quella di Continental”.

“Il nostro obiettivo è di continuare ad espandere il portfolio del rinomato marchio Continental per l’automotive aftermarket. Per fare ciò offriamo solo prodotti premium che coincidono con il nostro brand e hanno un senso per i nostri clienti” aggiunge Peter Wagner, Vice President Independent Aftermarket and Managing Director of Continental Aftermarket GmbH, per spiegare il significato di questo accordo.