UFI Filters debutta nel British Truck Championship con il pilota Ryan Smith

UFI Filters debutta nel British Truck Racing Championship (BTRC), a fianco del pilota inglese Ryan Smith. Il Gruppo leader della filtrazione e nella produzione di scambiatori di calore per veicoli a combustione, ibridi ed elettrici, è da quattro anni presente nel Regno Unito con un team vendite e un magazzino dedicato e per la prima volta scende in pista in una categoria racing dedicato ai veicoli pesanti.

Il British Truck Racing Championship è uno dei più seguiti in UK, con veicoli che pesano più di cinque tonnellate e una potenza di oltre 1000 CV: è una competizione come nessun’altra.

Il campionato è suddiviso in due classi; la Divisione 1 ospita le macchine più avanzate che hanno sistemi di frenata e sospensioni su misura, mentre la Divisione 2 è più legata a veicoli di serie.

UFI Filters per la stagione 2021 sponsorizza Ryan Smith, che correrà con il team Smith Trucksport.

Il pilota vanta un palmares di tutto rispetto nel panorama racing britannico, già campione nella Classe A del BTRC per cinque stagioni di fila dal 2016 al 2020. Quest’anno Ryan Smith correrà con il suo Mercedes Actros brandizzato UFI Filters, un gigante da 5.300 kg, 1.400 cavalli di potenza con una coppia da 6.800 Nm e un cambio manuale ZF 16 S 221, che può raggiungere una velocità massima di 160 km/h.

Una stagione che si preannuncia entusiasmante e che supporterà la visibilità del brand UFI nel settore dei mezzi pensati, business che assumerà un’importanza sempre maggiore nei prossimi anni.

Ryan Smith, commenta: “Sono entusiasta di iniziare a collaborare con UFI Filters per la stagione 2021. Il team ed io siamo orgogliosi che UFI con il sua OE pedigree, abbia deciso di dare fiducia nel nostro programma di corse. Sicuramente riusciremo insieme a dare un ulteriore spinta alla visibilità del marchio e a promuovere l’eccellenza dei prodotti anche per i mezzi pesanti”.

Karl Ridings, UK & Ireland Sales Director & General Manager UK & Ireland – Aftermarket commenta: “Siamo davvero felici di iniziare la nostra collaborazione con Ryan, che aiuterà a rafforzare la presenza del brand nel mondo del truck in UK e Irlanda.

Un’ulteriore spinta alla nostra presenza nel Regno Unito, dove possiamo già contare su un team di vendita rafforzato e sul nostro magazzino locale che può fornire un servizio di consegna il giorno successivo ai nostri clienti in tutto il paese”.

 

È possibile seguire Ryan Smith sul suo profilo Instagram www.instagram.com/smithtrucksport/

Per ulteriori informazioni sul campionato, è possibile visitare il sito https://www.btrc.co/