UFI Filters a fianco del pilota inglese Harry King per una stagione di successi

UFI Filters e motorsport, un binomio indissolubile di successi dagli anni Settanta ad oggi, che trova conferma anche nelle sponsorizzazioni di giovani talenti. È stata infatti, una vera stagione da rising star per il pilota inglese Harry King, sponsorizzato da UFI Filters, nei campionati Porsche Carrera Cup Deutschland e Porsche Mobil 1 Supercup.

Harry ha conquistato il quarto posto del campionato endurance tedesco e il terzo gradino del podio anche nella Mobil 1, uno dei campionati monomarca più prestigiosi al mondo, che si è svolto in concomitanza dei Gran Premi di Formula 1, in alcuni dei più importanti circuiti europei.

L’ultima gara di stagione della Porsche Carrera Cup sul circuito di Hockenheim, in Germania, non ha deluso le aspettative, durante la quale Harry ci ha regalato tanta adrenalina ed emozioni portandosi a casa una quarta posizione nella classifica generale. A soli 22 anni Harry King si conferma uno dei talenti emergenti del motorsport britannico, ma anche mondiale. Infatti, ha conquistato anche l’Australia, con il team EMA Motorsport nella Paynter Dixon Carrera Cup Australia, dove si è aggiudicato il primo posto nella gara di Mount Panorama, stabilendo anche il record sul giro, sul circuito di Barthust 1000.

Harry King ha già raggiunto importanti traguardi nella sua carriera sportiva, dimostrando di essere una delle promesse del motorsport britannico, conquistando il titolo della Carrera Cup GB nel 2020, diventando il pilota più giovane ad aver mai vinto il campionato. È stato anche nominato Autosport Driver of the Year 2020.

Karl Ridings, UK & Ireland Sales Director & General Manager UK & Ireland – Aftermarket, commenta: “È stato un onore correre al fianco di Harry King in questa stagione del motorsport europeo e non solo. Sia la Porsche Carrera Cup Deutschland, che la Porsche Mobil 1 Supercup sono state ricche di soddisfazioni per questo giovane pilota emergente e quindi anche per noi di UFI Filters che crediamo da sempre nei giovani talenti del mondo racing. Harry King, afferma: “Ringrazio la fiducia del Gruppo UFI Filters, che vanta un vasto expertise nei componenti per il mondo del motorsport. Il supporto di UFI Filters, come degli altri sponsor, è stato fondamentale per raggiungere questi risultati.”