I segreti del successo imprenditoriale in Cina: intervista del Presidente di UFI Filters, Giorgio Girondi, per Class CNBC

Giorgio Girondi, Presidente del Gruppo UFI Filters, si racconta in una intervista per il canale Class CNBC in occasione della prossima visita in Italia del Presidente Cinese Xi Jinping, prevista dal 21 al 23 Marzo.

UFI Filters è stata una delle prime società italiane ad individuare opportunità di crescita in Estremo Oriente, già nel 1982 ha stabilito i primi contatti con la Cina, dove oggi è riconosciuta come fornitore di eccellenza per il Primo Equipaggiamento Automotive.

Sono 5 attualmente i siti industriali nel Paese del Dragone, con un sesto in apertura nei prossimi mesi ed un centro Ricerca e Sviluppo che si aggiunge agli altri due presenti in Italia ed India. Tali numeri permettono “di essere uno dei Gruppi più sviluppati, italiani ed europei, del nostro settore in Cina” come afferma il Presidente Girondi. Il segreto del successo imprenditoriale in questo Paese è “Capire la cultura cinese. Per entrare a casa loro dobbiamo capire la loro mentalità” conferma Girondi, alla guida del Gruppo che conta oggi 16 siti industriali (a cui se ne aggiungeranno 3 di prossima apertura) e oltre 4.000 dipendenti in 16 paesi del mondo, 120 tecnici specializzati nei propri Centri di Innovazione e Ricerca ed un numero di brevetti che quest’anno è salito a 206.

Guarda l’intervista completa al link: http://video.milanofinanza.it/hp/video-milanofinanza-4/Italia—Cina–30-anni-di-esperienza-84828