UFI @ IDI: Sviluppo sostenibile e Materiali filtranti innovativi

UFI Filters, leader della filtrazione e nella produzione di scambiatori di calore per veicoli a combustione, ibridi ed elettrici, ha partecipato per il terzo anno consecutivo all’Italian Design Icons (IDI) tenutosi dal 26 al 28 Novembre a Shanghai. All’evento, che celebra l’eccellenza del design italiano in Cina, erano presenti anche altri nomi importanti del panorama industriale italiano tra cui Casappa, Ducati, Itema, Maserati e Pirelli.

In linea con il tema di questa sesta edizione dell’IDI, “DESIGN AND MATERIALS: The Power of Creativity and Performance “, (Design e Materiali: il Potere della Creatività e della Performance) il Gruppo UFI Filters ha presentato le sue ultime tecnologie e i prodotti all’avanguardia, tra cui i filtri per la Formula 1, i filtri HEPA, i filtri per e-axle e il nuovo filtro aria del sistema di aspirazione UFI MUTLTIUBE progettato e prodotto per la Maserati MC20.

Oltre alle innovazioni esposte, è stato allestito un simulatore di guida di auto di F1 che ha riscosso un ottimo interesse e partecipazione dal pubblico.

Durante il secondo giorno dell’evento, Francesca Bonesi, Project Management Director di UFI Filters APAC, presentando il business del Gruppo in Cina si è soffermata sui contributi di UFI per lo sviluppo sostenibile dell’industria automobilistica. Oltre ai sistemi filtranti rivoluzionari e ad alte prestazioni, è stato anche introdotto il segreto del Gruppo: il brand FormulaUFI.

FormulaUFI è il marchio che racchiude tutta l’esperienza di UFI Filters in materia di filtrazione, nonché il nome dato ai media filtranti studiati e sviluppati negli UFI Innovation Centers di tutto il mondo. Il brand racchiude le sei formulazioni di media filtranti, tutte sviluppate internamente da UFI, che soddisfano le esigenze dei principali produttori di Primo Equipaggiamento. Le diverse FormulaUFI possono essere personalizzati in base alle specifiche richieste della singola applicazione, non solo per il comparto automotive, ma anche per i mezzi pesanti o industriali, coprendo l’intera gamma di filtrazione – carburante, aria, olio, cabina e idraulica.

Simone Trazzi, COO di UFI Filters Group APAC, alla fine dell’evento ha ricevuto un certificato di partecipazione dall’organizzatore. Uno degli obiettivi primari del Gruppo UFI Filters è la salvaguardia delle risorse naturali del nostro pianeta. UFI Filters è costantemente impegnata nella ricerca e nell’implementazione di soluzioni e materiali filtranti innovativi che garantiscano il massimo rispetto dell’ambiente, fornendo sistemi tecnologicamente avanzati, in grado di ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO2.