UFI Filters torna in pista: nuova stagione con Archie Hamilton, nella Porsche Carrera Cup Great Britain

UFI Filters scende nuovamente in pista a fianco del suo brand ambassador, l’influencer e pilota inglese Archie Hamilton, quest’anno nella Porsche Carrera Cup Great Britain.

Tornato al mondo delle competizioni lo scorso anno, la star di YouTube e Instagram, ha conquistato il 4° posto assoluto con 6 podi nella Porsche Cayman Sprint Challenge 2020 e quest’anno compie un ulteriore step nel mondo del racing con la partecipazione alla Porsche Carrera Cup GB, insieme AHR Motorsport e al team Brookspeed Racing.

Una delle serie più difficili al mondo, la Porsche Carrera Cup GB ha una media di oltre 20 Porsche 911 che si affrontano in 8 round in tutto il Regno Unito. Il campionato monomarca è a supporto del famoso British Touring Car Championship (BTCC), con gare trasmesse in diretta TV sul canale inglese ITV4, registrando una presenza media di 30.000 persone. Una grande occasione per il nostro Archie Hamilton di mettersi in gioco, gareggiando a bordo della sua Porsche Carrera 911 GT3 Cup, brandizzata UFI e un’importante opportunità di visibilità per il brand UFI Filters.

Il trentenne pilota inglese di Hook, inizia a gareggiare a livello professionale nel 2009, mettendo insieme una carriera di successi in Formula Ford, Formula Renault, Porsche Carrera Cup, GT Open e a Le Mans. Nel 2015 si ferma per focalizzarsi nel costruire il suo brand online, Archie Hamilton Racing, riscontrando un successo sorprendente. Oggi, le sue piattaforme social sono molto popolari, oltre 204 mila follower su Instagram, 328 mila iscritti al suo canale YouTube, con una reach di 24 milioni di utenti in Europa e UK negli ultimi 90 giorni. La sua presenza online è in continua crescita, sono oltre 50mila in più rispetto allo scorso anno i suoi seguaci su YouTube, ciò lo rende il giusto brand ambassador per UFI Filters per raggiungere un’ulteriore penetrazione e visibilità sul mercato.

Anche quest’anno primo appuntamento del campionato a Snetterton, il 12 e 13 Giugno, che vedrà ancora  coach e mentore Dino Zamparelli, il pilota inglese brand ambassador di UFI Filters nel 2019, al fianco di Archie Hamilton

La supercar guidata da Archie, la Porsche Carrera 911 GT3 Cup monta un motore 4.0 litri sei cilindri boxer 485 cavalli a trazione posteriore, supportata da una trasmissione PDK a sei rapporti.

UFI Filters vanta una solida reputazione nella fornitura di soluzioni di filtrazione per il mondo delle corse, un business iniziato oltre 40 anni fa e che continua oggi fornendo più di 110 filtri in ogni gara di Formula1. Il Gruppo UFI continua anche quest’anno la partnership con Archie Hamilton, nel quale vede il giusto rappresentante del marchio, che rispecchia i valori del Gruppo, quali passione, eccellenza e innovazione e che potrà accompagnare il brand nel suo processo di visibilità sui media digitali.

Archie Hamilton dichiara: “Sono entusiasta di continuare a lavorare con UFI Filters anche per la stagione 2021. Sicuramente riusciremo insieme a dare il giusto supporto e visibilità al marchio e all’eccellenza dei prodotti, grazie alla presenza in un campionato seguitissimo. Personalmente sono davvero felice di fare il passo verso la Porsche Carrera Cup, per me rappresenta una grande sfida e un’opportunità di crescita come pilota”.

Karl Ridings, UK & Ireland Sales Director & General Manager UK & Ireland – Aftermarket commenta: “Abbiamo piena fiducia nelle grandi potenzialità di Archie e siamo orgogliosi di proseguire questa partnership che rafforzerà la consapevolezza del nostro marchio in un segmento in crescita nel mercato in UK e Irlanda. Un’ulteriore spinta alla nostra presenza nel Regno Unito, dove possiamo già contare su un team di vendita rafforzato e sul nostro magazzino locale che può fornire un servizio di consegna il giorno successivo ai nostri clienti in tutto il paese”.

Per ulteriori informazioni su Archie Hamilton e UFI Filters visita: www.archiehamiltonracing.com e www.ufifilters.com.

Per ulteriori informazioni sul team di Archi Hamilton, Brookspeed Racing, visita www.brookspeed.com/motorsport.