UFI Filters torna all’Italian Design Icons e vince il premio “Most Trending Brand”

Il Gruppo UFI Filters ha preso parte alla settima edizione di Italian Design Icons (IDI) 2022, l’evento dedicato al design Made in Italy che si è tenuto a Shanghai, in China, dal 25 al 27 Novembre. Quest’anno, la più grande edizione mai realizzata finora, incentrata sul tema “Ri-Generazione: Design e Nuove Tecnologie per un Futuro Migliore e Sostenibile” è tornata al Powerlong Art Center, uno delle sedi più popolari a Shanghai per questo tipo di manifestazioni.

Il Gruppo UFI Filters ha dato nuovamente il suo contributo all’IDI presentando tecnologie e prodotti all’avanguardia per il settore della filtrazione, del thermal management e della cella a combustibile, tra cui il filtro abitacolo ad altissima efficienza HEPA, il modulo di gestione termica per batterie e lo scambiatore di calore per e-axle. Inoltre, il Gruppo UFI Filter è stato orgoglioso di presentare il plastico dello stabilimento di Jiaxing (Zhejiang) il settimo in Cina, destinato a diventare il più grande sito produttivo “green” del Gruppo.

Durante l’evento, Francesca Bonesi, Project Management Director di UFI Filters Asia-Pacific, ha introdotto le tecnologie e le soluzioni di UFI Filters per la gestione termica. Carlo Nizia, Risk Management and Internal Audit Manager di UFI Filters, in qualità di coordinatore del Gruppo di lavoro di Ingegneria Meccanica della Camera di Commercio Italiana in Cina, ha moderato l’intervento degli esperti sul tema “Industrial Design: Design e Nuove Tecnologie applicate ai veicoli elettrici”.

Durante la conferenza stampa del 26 Novembre, il Gruppo UFI Filters ha ottenuto il premio “Most Trending Brand” della settima edizione di Italian Design Icons. Simone Trazzi, Chief Operating Officer Asia-Pacific, ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento, dagli organizzatori, alla presenza del Console Generale a Shanghai, Tiziana D’Angelo.

Grazie allo sviluppo di una nuova gamma di prodotti per la filtrazione e la gestione termica dei Nuovi Veicoli Elettrici (NEV), UFI Filters è diventato uno dei leader di mercato per i sistemi di raffreddamento dell’e-axle, della trasmissione e dell’e-motor.

Inoltre, UFI ha sviluppato una nuova gamma di prodotti per la gestione termica delle batterie per garantirne il range di temperatura ottimale al miglior funzionamento, specialmente durante le fasi di alimentazione, permettendo al veicolo di essere ricaricato in meno di 15 minuti. UFI Filters ha inoltre presentato i prodotti per la cella a combustibile per applicazioni Heavy Duty e Stazionarie.

A partire dal 2023, il nuovo stabilimento di Jiaxing produrrà sistemi di filtrazione e thermal management avanzati per i veicoli a nuova energia e disporrà di un centro Ricerca e Sviluppo e di un laboratorio all’avanguardia dedicati.