UFI Filters sponsorizza il pilota inglese Seb Morris nella ventesima edizione del Porsche Carrera Cup Great Britain

UFI Filters scende nuovamente in pista a fianco di un nuovo brand ambassador: il talentuoso pilota inglese Sebastian “Seb” Morris, durante la nuova stagione della Porsche Carrera Cup Great Britain.

Seb Morris, di Chester – Galles, già vincitore del British GT Championship nel 2017, debutterà in questa edizione della Porsche Carrera Cup GB a fianco del Team Parker Racing,

Giunta alla sua ventesima edizione, la Porsche Carrera Cup GB è la serie monomarca più veloce del Regno Unito, con tutte le auto identiche, il che rende tutto incentrato sull’abilità e sulla velocità del pilota. Il campionato monomarca è a supporto del famoso British Touring Car Championship (BTCC), con gare trasmesse in diretta TV sul canale inglese ITV4, registrando una presenza media di 30.000 persone. Una grande occasione per il nostro Seb Morris di mettersi in gioco, gareggiando a bordo della sua Porsche Carrera 992 GT3 Cup, brandizzata UFI e un’importante opportunità di visibilità per il brand UFI Filters.

Classe 1995, Seb Morris ha un curriculum di tutto rispetto nel mondo del racing: debutta giovanissimo a soli 13 anni nelle gare di go-kart iniziando da subito a collezionare vittorie nel Rotax Mini Max Challenge e nel Ginetta Juniors Championship. Il 2012 vede Seb passare alla prestigiosa Formula Renault BARC distinguendosi e garantendosi un ottimo trampolino di lancio per la Formula 4, la Formula Renault NEC, GP3 Series che gli valgono l’iscrizione nella categoria Gold di FIA nel 2018. In questi anni Seb non si è mai fermato partecipando a prestigiosi campionati come il British GT Championship, l’Intercontinental GT Challenge, il Lamborghini Super Trofeo Europe, fino ad aggiudicarsi il titolo del British GT nel 2017

La sua passione per i motori e la sua voglia di eccellenza, sono le caratteristiche che lo rendono il giusto brand ambassador per UFI Filters per raggiungere un’ulteriore  visibilità sul mercato inglese.

Il primo appuntamento di quest’anno è a Brands Hatch, il 23 e 24 Aprile; a fianco di Seb ci sarà il coach e mentore Dino Zamparelli, il pilota inglese brand ambassador di UFI Filters nel 2019.

La supercar guidata da Seb Morris, la Porsche Carrera 992 GT3 Cup, monta un motore 4.0 litri sei cilindri boxer 510 cavalli a trazione posteriore, supportata da una trasmissione PDK a sei rapporti.

Karl Ridings, UK & Ireland Sales Director & General Manager UK & Ireland – Aftermarket commenta: “Siamo felici di poter essere presenti anche quest’anno nella Porsche Carrera Cup GB, un segno di continuità nel mondo delle corse per UFI Filters. Abbiamo piena fiducia nelle grandi potenzialità di Seb, che rappresenta una promessa del panorama racing inglese. Questa partnership supporterà  ulteriormente la crescita nel mercato in UK e Irlanda, dove possiamo già contare su un team di vendita rafforzato e sul nostro magazzino locale che può fornire un servizio di consegna il giorno successivo ai nostri clienti in tutto il paese”.

Per ulteriori informazioni su Seb Morris e UFI Filters visita: www.sebmorris.com/ .

Per ulteriori informazioni sul team di Seb Morris, Team Parker Racing, visita www.teamparkerracing.com