UFI Filters si espande in UK e in Irlanda lanciando la gamma dell’Heavy Duty

  • 725 SKU dedicati ad applicazioni on-road e off-road
  • L’ampliamento del reparto vendite britannico e irlandese
  • Una crescita a doppia cifra delle vendite durante il 2020 e il 2021

 UFI Filters, leader nelle tecnologie della filtrazione e degli scambiatori di calore per veicoli a combustione, ibridi ed elettrici, lancia la gamma dell’Heavy Duty nell’Aftermarket britannico e irlandese. Tutto ciò rappresenta una grande spinta per il business, che potrà beneficiare di un magazzino più grande a Tamworth, con ulteriori 12,000 m2 dati dalla collaborazione con DB Schenken. Questo spazio sarà dedicato alla logistica di oltre 400,000 elementi, che comprendono 3,000 codici, dei quali 725 dedicati all’impiego dell’heavy duty on-road e off-road.

I clienti di UFI Filters, compresi i gruppi di acquisto, i ricambisti specializzati e indipendenti, che operano sia nel settore automotive passenger car, che nell’ heavy duty e nell’off-road potranno usufruire di consegne entro il giorno successivo, di un reparto vendite potenziato, con quattro managers locali che si dedicheranno a diverse regioni, e di un customer service rafforzato.

David Price, UFI Aftermarket UK & Ireland Sales Development Manager, già parte del team UFI Filters da febbraio 2019, sarà responsabile delle vendite e dello sviluppo della gamma dell’heavy duty in UK e Irlanda, sfruttando le competenze maturate in questo mercato nel corso degli anni.

Inoltre, al team si è aggiunto Peter Little, il quale è stato nominato UFI Aftermarket UK & Ireland Sales Development Manager. Peter subentrerà al posto di David, vantando numerosi anni di esperienza nell’industria automotive, partendo dai motor factors e successivamente con un marchio fornitore leader. Dopo aver preso una pausa dall’industria automotive, Little ritorna con una dettagliata conoscenza dell’Aftermarket e del settore della filtrazione, e sarà responsabile dello sviluppo delle relazioni commerciali con i motor factors esistenti e potenziali, all’interno di UK e Irlanda.

L’introduzione dell’Heavy Duty rappresenta una tappa fondamentale per la presenza di UFI Filters in UK, dall’apertura del primo magazzino nel 2017 il business è più che raddoppiato. Oltretutto, una crescita a doppia cifra è prevista per il secondo anno consecutivo.

Come ulteriore supporto al business, UFI Filters può fare affidamento sulla visibilità data dalla sponsorizzazione del pilota britannico Ryan Smith, nel British Truck Racing Championship (BTRC) e del pilota e star di YouTube Archie Hamilton, nella Porsche Carrera Cup GB.

Karl Ridings, UK & Ireland Sales Director & General Manager UK & Ireland – Aftermarket, commenta: “Siamo impazienti di stabilire il business Heavy Duty in UK e Irlanda, perché rappresenterà un ulteriore passo per la nostra presenza sul mercato locale, permettendo alle nostre quote di mercato di crescere. Sono davvero orgoglioso di far parte di un team cosi talentuoso che continua a crescere; inoltre vorrei cogliere l’occasione per dare il benvenuto a Peter, la cui esperienza sarà importante per la nostra continua crescita. Recentemente i nostri sforzi sono stati compensati da un importante riconoscimento nel mercato: l’aver ricevuto il “Supplier of the Year” ai CAT Awards 2021”.