UFI Filters Group all’Italian Design Icons 2020

Si è svolta a Shanghai dal 20 al 22 novembre la quinta edizione di Italian Design Icons 2020, l’evento dedicato al design italiano, rappresentato da prestigiosi marchi di fama internazionale. Il Gruppo UFI Filters è stato invitato a partecipare all’evento per condividere l’innovazione della propria tecnologia con il pubblico e abbracciare le nuove tendenze della sostenibilità.

UFI Filter Group ha presentato gli ultimi sviluppi tecnologici della filtrazione dedicata alle celle a combustibile, sia per auto che per autocarro.  In quanto generatore di energia pulita ed efficiente, la cella a combustibile sta diventando, infatti, la tecnologia chiave del futuro. Il Gruppo UFI Filters è in linea con la domanda del mercato, rispondendo al trend dello sviluppo sostenibile, ricercando e sviluppando attivamente tecnologie e prodotti “green”, al fine di garantire una maggiore sicurezza dei veicoli, ottenendo al contempo una maggiore efficienza energetica. In particolare UFI ha presentato il filtro aria per catodo e il filtro a scambio ionico, che aiuta a mantenere le migliori condizioni di funzionamento delle celle a combustibile.  

Simone Trazzi, COO dell’APAC del Gruppo UFI Filters, ha dichiarato: “Una delle linee guida del Gruppo UFI Filters è: “siamo produttori di tecnologia della filtrazione per la terra”, siamo innovatori e sviluppatori di tecnologie all’avanguardia, impegnandoci a ridurre l’inquinamento e le emissioni di gas nocivi grazie ai nostri prodotti.”

La Cina prevede di raggiungere il picco di emissioni di anidride carbonica entro il 2030, per poi puntare alla neutralizzazione entro il 2060, secondo il presidente cinese Xi Jinping. E uno degli obiettivi primari del Gruppo UFI Filters è preservare le risorse naturali del nostro pianeta. UFI Filters è costantemente impegnata nella ricerca e implementazione di soluzioni che garantiscano il massimo rispetto per l’ambiente, sviluppando sistemi tecnologicamente avanzati, in grado di ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2. UFI continuerà a impegnarsi nella ricerca e sviluppo, fornendo soluzioni ecologiche come priorità ai clienti e ai mercati, per poter creare un futuro più sostenibile.