UFI Filters conferma la partnership con il team Recalvi nel Súpercampeonato de España de Rallyes S-CER 2023

UFI Filters anche quest’anno scende in pista con il Team Recalvi nel Super Campionato Spagnolo di Rallyes (S-CER) 2023. La squadra del nostro distributore iberico sarà guidata ancora una volta dal pilota asturiano José Antonio Suárez, detto “Cohete”, che si è aggiudicato il titolo di Campione di Spagna sia nel 2021, che nel 2017, insieme al co-pilota Alberto Iglesias.

Per la quinta edizione del rally iberico il duo “Cohete” Suárez – Iglesias ha deciso di affidarsi ad una nuova vettura, dicendo addio alla Skoda Fabia R5 Rally EVO per dare il benvenuto alla nuova generazione, la Škoda Fabia RS Rally2, brandizzata UFI Filters. Come da regolamento, la Škoda Fabia RS Rally2 si compone di un motore 1.6 Turbo ed è stato sviluppato sulla base del 2.0 TSI della serie motori EA888. Grazie alla migliore aerodinamica, all’ottimizzazione della catena cinematica, dell’elettronica e della sicurezza, i piloti del Team Recalvi sono pronti ad affrontare qualsiasi condizione su asfalto e sterrato.

UFI Filters vanta una solida reputazione e più di 40 anni di esperienza nella fornitura di tecnologie della filtrazione per il mondo delle corse, iniziata nel 1976 in Formula 1, a fianco del team che si è aggiudicato il titolo iridato. Una partnership che continua tuttora, con oltre 110 filtri forniti in ogni Gran Premio per le maggiori scuderie e fino a 10.000 parti l’anno. La High Tech Division di UFI Filter fornisce il proprio expertise anche ai team di altre competizioni, come Indycar, Nascar, Formula 3, FIA Formula 2 e Le Mans FIA WEC. Anche i campionati due ruote, come MotoGP, Moto2 e Moto3 hanno scelto le tecnologie customizzate dalla High Tech Division UFI Filters.

Per UFI Filters, la partnership con Recalvi e “Cohete” Suárez riflette i valori del Gruppo, come la passione, l’eccellenza, l’integrità e l’essere sempre un passo avanti, così come il campione spagnolo “Cohete” Suárez, sempre alla ricerca del miglior risultato nelle competizioni.

Eduardo Martì, Direttore Generale della UFI Filters Iberica commenta: “Anche quest’anno non manca il nostro supporto e la fiducia nel Team del nostro distributore Recalvi, uno dei principali attori nel mercato aftermarket spagnolo. Una partnership proficua e di grande valore per UFI Filters Iberica che, come il resto del gruppo ha il mondo delle corse e dell’alta competizione nel proprio DNA.”

Il pilota Josè Antonio Suárez dichiara: “Sono molto motivato, per questa nuova stagione che sta per iniziare, e non vedo l’ora di scendere in pista con la nuova ŠKODA FABIA RS Rally2, con cui abbiamo già fatto diversi test. Non mancheranno divertimento e adrenalina, siamo pronti a combattere per il titolo”. Mentre il suo navigatore, Alberto Iglesias afferma: “Siamo pronti a combattere, di più e meglio dello scorso anno. Dalla fine della scorsa stagione non ci siamo mai fermati, la nuova vettura ci sta dando grandi soddisfazioni sia sulle prove su strada, che su sterrato”.

 

Calendario del Supercampeonato de España de Rallyes (S-CER) 2023

1 18–19 Marzo
40.º Rally Sierra Morena
Asfalto
2 15–16 Aprile
12.º Rally Tierras Altas de Lorca
Terra
3 6–7 Maggio
47. Rally Islas Canarias
Asfalto
4 20–21 Maggio
10.º Rally Ciudad de Pozoblanco
Terra
5 17–18 Giugno
56. Rally de Ourense Recalvi
Asfalto
6 9–10 Settembre
60. Rally Blendio Princesa de Asturias Ciudad de Oviedo
Asfalto/Terra
7 23–24 Settembre
46. Rally Villa de Llanes
Asfalto
8 21–22 Ottobre
58. RallyRACC Catalunya – Costa Daurada
Terra
9 4–5 Novembre
29. Rally La Nucía-Mediterráneo
Asfalto
10 da definire
14. Rallyshow de Madrid
Asfalto