UFI Filters all’Italian Design Icons 2021 – Southwest Edition

UFI Filters ha partecipato all’IDI – Italian Design Icons 2021 –  Southwest Edition tenutosi a TESTBED2, Chongqing dal 4 al 6 Giugno. All’evento hanno partecipato molti famosi brand italiani che hanno apportato il loro contributo sui temi dello Stile e della Sostenibilità.

UFI Filters, leader della filtrazione e della produzione di scambiatori di calore per veicoli a combustione, elettrici e ibridi, ha una lunga storia nella filtrazione e i suoi ingegneri hanno saputo rendere il know-how acquisito, uno dei punti di eccellenza dell’azienda.

Quest’anno il Gruppo UFI Filters ha presentato la seconda generazione di filtri per i veicoli a nuova energia e in particolar modo per i veicoli fuel cell: il filtro aria a catodo.

Il filtro aria a catodo combina alti livelli di capacità di adsorbimento con eccellente rimozione delle particelle per prevenire deterioramento e per prolungare la vita del sistema fuel cell. Zeng Jianlin, il product engineer del Gruppo UFI Filters ha condiviso con l’audience quanto il Gruppo UFI abbia da sempre avuto a cuore il tema della sostenibilità ambientale studiando e sviluppando prodotti che riducono l’inquinamento e i gas nocivi,  sviluppando innovazioni e tecnologie all’avanguardia.

Chongqing è una città piena di vitalità e di industrie automotive, con un potenziale di sviluppo infinito.

Nel 2019, il Gruppo UFI Filters inaugurò proprio qui il suo 6th sito industriale, fornendo una gamma completa di applicazioni: dai filtri carburante, olio, CNG e GPL ai filtra aria, sistemi di aspirazione dell’aria e filtri abitacolo; i filtri per service come urea, contenitori di carbonio, filtri blow-by per veicoli leggeri e mezzi pesanti e molti altri. Il sito produttivo permette al Gruppo di supportare una produzione puntuale per il sud ovest della Cina includendo Chongqing, Chengdu e Changsha Wuhan.

UFI Filters è costantemente coinvolta nella ricerca e nell’implementazione di soluzioni che garantiscono il massimo rispetto per l’ambiente – producendo sistemi tecnologicamente avanzati che sono in grado di ridurre il consumo di energia e di emissioni di CO2 dei veicoli. Il Gruppo UFI Filters continuerà ad essere in linea con la domanda del mercato rispondendo ai trend di sviluppo sostenibile, ricercando e sviluppando attivamente tecnologie e prodotti “green” per assicurare che i veicoli possano raggiungere un’alta efficienza energetica mantenendo un elevato grado di sicurezza.