Torna l’appuntamento con l’Aftermarket italiano alla Convention UFI Filters e SOFIMA Filter

Il 23 Settembre Venezia si è tinta di blu e rosso ospitando la Convention Aftermarket Italia UFI Filters e SOFIMA Filter.

L’evento si è tenuto presso l’Hotel Monaco & Gran Canal di Venezia ed è stato un’occasione per tornare a incontrarsi dal vivo con i migliori professionisti della Distribuzione Aftermarket italiana, sia per veicoli leggeri che per mezzi pesanti. La giornata lavori è stato un importante momento di aggiornamento sulle ultime novità del Gruppo UFI Filters e del comparto Aftermarket, sui trend di mercato, ma anche per condividere opinioni e previsioni per i prossimi anni, ripercorrendo nello stesso tempo i successi e i traguardi raggiunti in 50 anni di storia del Gruppo UFI. Una storia scritta insieme ai protagonisti del mondo del ricambio indipendente, che hanno contribuito a rendere UFI Filters e SOFIMA Filter brand leader del mercato Aftermarket italiano e non solo.

Anche i vertici del Gruppo UFI hanno preso parte all’evento: dal presidente del Gruppo Giorgio Girondi, all’amministratore delegato Rinaldo Facchini e al nuovo COO EMEA Stefano Gava.

Molteplici i temi trattati durante la Convention: come l’evoluzione del mercato e il potenziale dell’Aftermarket anche in rifermento all’attuale panorama macroeconomico, la crescita del Gruppo UFI, nonché le misure adottate nella lotta alla contraffazione. E ancora il processo di trasformazione digitale che il Gruppo sta mettendo in atto, il focus sulla presenza nei Gruppi di Acquisto, la  panoramica sulle innovazioni tecnologiche di UFI Filters nel campo delle più avanzate soluzioni filtranti e di gestione termica per le nuove motorizzazioni green; infine gli approfondimenti sui cataloghi Aftermarket UFI e SOFIMA, gli strumenti di comunicazione e i supporti alla vendita che il reparto Marketing Aftermarket mette a disposizione dei Distributori.

Oltre alla giornata di lavori, i partecipanti, provenienti da tutta Italia, hanno potuto godere della magica atmosfera di Venezia con visite guidate ai più importanti monumenti della città lagunare, vivendo l’esperienza della cena di gala in maschera nella sala del Ridotto dell’Hotel Monaco & Gran Canal, uno dei primi luoghi dove i veneziani si ritiravano per  il gioco d’azzardo, le feste e i divertimenti che incarnavano lo spirito della mentalità mercantile del Seicento.