Supercampeonato de España de Rallyes: UFI filters torna sul podio con il Team Recalvi

Un’altra entusiasmante stagione del SuperCampeonato de España de Rallyes (S-CER). Il podio nella tappa di “la Nuncia” ha fatto da vero e proprio palcoscenico per il duo Cohete Suarez e Alberto Iglesias, coronandoli campioni della stagione 2023, in anticipo sul finale del campionato.

Anche durante questa stagione UFI Filters ha corso a fianco del Team Recalvi che torna sul gradino più alto del podio con 266 punti in classifica, conquistati gara dopo gara.

A bordo della nuova Škoda Fabia RS Rally2, brandizzata UFI il duo Recalvi, composto da José Antonio “Cohete” Suarez e Alberto Iglesias, ha dato prova della sua abilità in tappe di asfalto e di terra tornando a vincere il campionato dopo il 2021. Siamo ora in attesa di vedere il finale della stagione, per la conquista del titolo anche su sterrato nel campionato CERT, Coppa di Spagna del Rallies de Terra.

Il Supercampeonato de España de Rallyes (S-CER) è il primo rally misto spagnolo che combina gare su asfalto e su sterrato. L’S-CER nasce nel 2018 dalla volontà della Reale Federazione Automobilistica Spagnola (RFEDA) di incoraggiare la formazione multidisciplinare dei piloti spagnoli avendo il merito di riunire i migliori piloti, copiloti, marchi e team del panorama spagnolo.

L’eccellenza, la caparbietà nel voler raggiungere obiettivi sempre più alti: sono questi i valori che hanno portato il Gruppo UFI Filters a sponsorizzare il Team Recalvi per il terzo anno consecutivo, assistendo sia alla vittoria del 2021, che a quella di questa edizione.

Il Presidente di UFI Filters Giorgio Girondi afferma: “Mi congratulo con tutto il team Recalvi per la vittoria. Cohete Suarez e Alberto Iglesias sono la testimonianza che per ottenere il massimo ci vuole la passione, la stessa che in UFI ci spinge a sviluppare e fornire le soluzioni di filtrazione più all’avanguardia, anche per performance «estreme».“

Eduardo Martì, Direttore Generale di UFI Filters Iberica commenta la vittoria: “Siamo orgogliosi del risultato ottenuto da Cohete Suarez e Alberto Iglesias e ci congratuliamo con tutto il Team Recalvi, nostro distributore nonché uno dei principali player dell’Aftermarket iberico. Per noi di UFI è importante condividere i valori di eccellenza e sana competitività incarnati dal mondo del Rally.”

Il pilota José Antonio Suarez, si dice “Soddisfatto della performance di quest’anno. La nuova Škoda Fabia RS Rally2 non ha deluso le aspettative. Il lavoro di squadra e il nostro impegno ci ha permesso di tornare in vetta dell’S-CER e siamo grati a tutti i nostri sostenitori e ai nostri sponsor che, come UFI Filters, ci hanno accompagnato in tutte le gare della stagione.”

Alberto Iglesias aggiunge: “Non si stratta solo di capacità tecniche, o delle prestazioni dell’auto: la nostra vittoria è frutto della sinergia e del lavoro di squadra che ci hanno permesso di dare sempre il massimo in ogni gara”.