L’impegno di UFI Filters verso un business etico: la seconda edizione del Report di Sostenibilità

UFI Filters, leader della filtrazione per motori tradizionali, a idrogeno e nello sviluppo e produzione di sistemi per la gestione termica dei veicoli elettrici, ha presentato il nuovo Report di Sostenibilità: l’edizione 2022 riassume le strategie e i risultati che UFI Filters ha portato nelle tematiche ESG (Environmental, Social and Governance).

Nell’ottica della trasparenza del Gruppo UFI nella conduzione di un business economicamente sostenibile, questa nuova edizione è stata sottoposta a “Limited Assurance” da revisori esterni: un’ulteriore conferma del crescente impegno nel favorire un’etica aziendale in continuo miglioramento, che parte dall’interno della Società e si riflette in un rapporto di rispetto reciproco con clienti e fornitori.

I dati elaborati sono stati raccolti dal 1° Gennaio al 31 dicembre 2022 e presentano un quadro dettagliato delle attività, impegni e i risultati ottenuti negli aspetti ambientali, sociali e di governance sulla base dei dettami del Global Reporting Initiative Standards (GRI).

Il Report si apre con una panoramica sull’attualità del Gruppo UFI che dimostra di essere una realtà globale costantemente impegnata nella realizzazione di soluzioni tecnologicamente avanzate e in grado di ridurre il consumo di energia e delle emissioni di CO2. Nel Report di Sostenibilità non si parla solamente di innovazione in termini di prodotto: il capitolo sull’identità di UFI lascia spazio ai temi di governance e compliance fino ad arrivare alla parte centrale dedicata alle Persone. UFI Filters investe nello sviluppo delle sue persone, da sempre la forza trainante del successo di UFI in tutta la sua storia.

Il Presidente del Gruppo UFI Filters, Giorgio Girondi, dichiara “UFI, all’avanguardia dell’innovazione tecnologica, si impegna a essere sostenibile e affidarsi esclusivamente a fornitori sostenibili. Il nostro sito industriale di Jiaxing in Cina è 100% dedicato alla sostenibilità e alle tecnologie verdi. UFI è GREEN.”

Per leggere il nostro Report di Sostenibilità: