UFI Hydrogen, la NewCo del Gruppo UFI, debutta a livello europeo ad Automechanika 2024, presentando tecnologie rivoluzionarie per l’idrogeno verde e soluzioni energetiche sostenibili. UFI Hydrogen rappresenta un ulteriore passo nella strategia del Gruppo UFI per promuovere la decarbonizzazione globale.
Fondata nel 2023, UFI Hydrogen è impegnata nello sviluppo di Membrane Electrode Assemblies (MEAs) di ultima generazione, essenziali per una produzione efficiente di idrogeno e la sua trasformazione in elettricità, con applicazioni che vanno oltre le celle a combustibile.
UFI Filters, già affermata come leader mondiale nella filtrazione e nella gestione termica, continua a innovare anche nel campo dell’idrogeno. Con un forte impegno verso l’innovazione sostenibile, UFI Hydrogen è l’unica azienda italiana a far parte del programma europeo IPCEI Hy2Move, volto a promuovere la mobilità a idrogeno. Scopri le soluzioni pionieristiche e gli investimenti futuri del Gruppo UFI nel campo dell’energia pulita nella news dedicata.