UFI chiude la stagione ETRC sul podio al fianco di John Newell

La stagione 2025 del Goodyear FIA European Truck Racing Championship (ETRC) si è conclusa con l’ultimo appuntamento al Circuito di Jarama (Spagna), disputato il 5 ottobre.
Per UFI, che ha sponsorizzato il pilota britannico John Newell con il team NWT Motorsport, è stato un anno ricco di momenti intensi nel panorama del truck racing europeo.

Una partnership consolidata

Già affermato nel mondo del truck racing britannico, John Newell ha affrontato con grande ambizione la stagione 2025 aggiudicandosi podi e vittorie che gli sono valsi 284 punti, portandolo al terzo posto nella classifica Chrome Class.

Un traguardo che testimonia la solidità e la costanza della partnership UFI–Newell, capace di portare la competizione ad alti livelli non solo in singole gare, ma per l’intero campionato europeo. UFI ha confermato il rinnovo della partnership all’inizio dell’anno, per la passione, determinazione e competenza tecnica mostrata dal pilota britannico già nel corso del 2024. L’edizione di quest’anno del Goodyear FIA European Truck Racing Championship (ETRC) è stata ai massimi livelli con 18 team che si sono sfidati in 8 gare distribuite sui più importanti circuiti europei. Il camion da gara che ha portato John sul podio è un MAN Chassis, soprannominato “Lagertha”, spinto da un potente motore da 1.100 cavalli con una coppia massima di 5.500 Nm.

Il valore del racing per UFI

Con la stagione 2025 archiviata, John Newell e UFI guardano con soddisfazione ai risultati ottenuti. Questa rinnovata partnership ha rappresentato una preziosa occasione di crescita e collaborazione, evidenziando valori condivisi tra il pilota e l’azienda, come passione, impegno ed eccellenza.

Newell ha commentato:
“Sono davvero orgoglioso di quello che abbiamo realizzato in questa stagione. Ogni gara ci ha insegnato qualcosa e l’ultima vittoria a Jarama è stata la conferma di quanto siamo cresciuti insieme come team. Collaborare con UFI è sempre un piacere per me, sapere di avere un partner affidabile e competente alle spalle mi consente di dare il massimo in pista.”

Essere di nuovo al fianco di John Newell in questa stagione ETRC è stato emozionante. Dopo due anni di collaborazione, vedere concretizzarsi un percorso di crescita costante, gara dopo gara, riflette i valori che condividiamo: determinazione, competenza e visione.” afferma Karl RidingsDirettore Commerciale e General Manager Aftermarket di UFI UK & Ireland.