UFI a fianco di Eden Motorsport per la conquista del titolo nella Porsche Carrera Cup GB 2025

UFI, leader globale nelle soluzioni di filtrazione e gestione termica, nonché nelle tecnologie per l’idrogeno verde, è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Eden Motorsport come sponsor del team per la stagione 2025 della Porsche Carrera Cup GB. Dopo un grande debutto nella stagione 2024 con il nome Eden Race Drive, il team ritorna con una nuova identità audace, una potente formazione e l’obiettivo fermo di conquistare entrambi i Campionati Piloti e Squadre.

Il talentuoso pilota britannico Will Martin

Fulcro del team è ancora una volta Will Martin, che gareggerà sulla Porsche 992 GT3 Cup brandizzata UFI. Il giovane pilota si è dimostrato un talento eccezionale l’anno scorso con diverse vittorie in gara e una presenza costante nelle prime posizioni. A soli 23 anni, Will Martin è già una delle stelle più brillanti della griglia della Porsche Carrera Cup GB. Con molteplici vittorie alle spalle e uno stile di guida impavido, Martin si è trasformato in un serio contendente al titolo. Dopo una stagione eccezionale nel 2024, chiusa al 4º posto in classifica generale con 4 vittorie assolute, Martin ritorna come uno dei protagonisti principali per la conquista del titolo nel 2025. Il suo ritorno a Eden Motorsport quest’anno rappresenta la continuazione di una partnership di successo – e la possibilità di portare a casa la vittoria.

Il team – precedentemente Eden Race Drive – è stato ribattezzato Eden Motorsport per la stagione 2025. Nonostante fosse nuovo arrivato sulla griglia della Porsche Carrera Cup GB l’anno scorso, ha rapidamente lasciato il segno finendo come secondo miglior team in generale. Quest’anno, con un obbiettivo chiaro e il sostegno di UFI, Eden Motorsport è completamente focalizzata per la conquista del gradino più alto, sia nelle classifiche delle squadre che dei piloti.

La Porsche Carrera Cup GB

La Porsche Carrera Cup GB è il campionato monomarca più prestigioso del Regno Unito, nel quale tutti i piloti competono su auto identiche Porsche 992 GT3 Cup, mettendo in risalto il puro talento di guida e le capacità dei team.

 Si disputa insieme al popolare British Touring Car Championship (BTCC) – parte del TOCA, uno dei maggiori organizzatori di eventi motoristici nel Regno Unito – attirando grandi folle dal vivo, audience televisive nazionali e ampia esposizione mediatica.

Dino Zamparelli, Team Manager di Eden Motorsport e Brand Ambassador di UFI, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con un marchio prestigioso come UFI per la stagione 2025. Dopo aver collaborato con loro per diversi anni, è fantastico continuare e far crescere la partnership con il team Eden Motorsport. Non vediamo l’ora di raccogliere la sfida al titolo insieme al nostro pilota Will Martin, contando sul supporto di un partner come UFI, sarà una grande stagione per noi, sia in pista che fuori.”

Karl Ridings, Sales Director & General Manager UK & Ireland – Aftermarket, commenta: “Siamo entusiasti di tornare alla Porsche Carrera Cup GB quest’anno, dimostrando l’impegno continuo di UFI nel mondo delle corse. Siamo veramente entusiasti della partnership con Eden Motorsport e abbiamo completa fiducia nel loro potenziale. Con il talentuoso Will Martin al volante e l’esperienza di Dino Zamparelli a capo del team, ci aspettiamo una stagione piena di adrenalina. La nostra collaborazione con Eden Motorsport riflette una passione condivisa per l’eccellenza ingegneristica, l’innovazione e la competizione ad alte prestazioni.”

Eden Motorsport

Eden Motorsport è un team emergente nel motorsport britannico. Dopo il debutto nella stagione 2024 della Carrera Cup GB, il team ha rapidamente guadagnato riconoscimento per la sua professionalità, spirito competitivo e capacità di sfidare nomi affermati nella serie. Il rebrading del team per il 2025 segnala l’intenzione di passare ad un livello successivo – sia in pista che fuori.