La stagione 2025 del Porsche Carrera Cup Great Britain ha visto UFI vivere da protagonista l’adrenalina delle piste britanniche al fianco di Eden Motorsport e del giovane pilota Will Martin.
Dopo un 2024 già ricco di soddisfazioni, Martin è tornato al volante della Porsche 992 GT3 Cup, quest’anno brandizzata UFI, trasformando la passione in uno splendido secondo posto assoluto. Una collaborazione, quella tra UFI e Will Martin annunciata a inizio anno, che ha saputo unire entusiasmo, determinazione e spirito di squadra.
Giunto alla sua 23ª stagione, il Porsche Carrera Cup Great Britain è riconosciuto come il più veloce campionato GT monomarca del Regno Unito. I piloti si sfidano a bordo delle Porsche 992 GT3 per 16 gare distribuite su 8 weekend, su circuiti iconici come Donington Park, Silverstone, Thruxton, Knockhill, Croft, Snetterton e Brands Hatch, offrendo uno scenario tecnico e competitivo tra i più prestigiosi del motorsport britannico.
Per UFI, che dagli anni Settanta lavora a fianco del motorsport grazie alla sua Advanced Application Division, il racing rappresenta il contesto migliore in cui esprimere i propri valori: sostenere piloti come Will Martin significa promuovere la passione per l’eccellenza, la determinazione e la ricerca continua della performance; principi che da sempre guidano UFI nell’innovazione tecnologica.
“È stato un anno incredibile. Correre con il supporto di UFI mi ha dato la spinta per dare il massimo in ogni gara”, ha dichiarato Will Martin.
“Will e il team Eden Motorsport rappresentano perfettamente i valori in cui UFI crede: impegno, dedizione e ambizione verso risultati sempre migliori. Siamo orgogliosi di averli accompagnati in questa stagione”, ha commentato Karl Ridings, Direttore Commerciale e General Manager Aftermarket di UFI UK & Ireland.





