UFI Filters sponsorizza la star del web Archie Hamilton nella Porsche Sprint Challenge GB

UFI Filters, leader della filtrazione e del thermal management, annuncia il suo nuovo brand ambassador, l’influencer e pilota inglese Archie Hamilton. Dopo una pausa di cinque anni dalle corse, la star di YouTube e Instagram ritorna in pista sponsorizzato da UFI Filters nella Porsche Sprint Challenge GB 2020, con il team “Redline Racing”.

Archie inizia a gareggiare a livello professionale nel 2009, mettendo insieme una carriera di successi in Formula Ford, Formula Renault, Porsche Carrera Cup, GT Open e a Le Mans. Nel 2015 si ferma per focalizzarsi nel costruire il suo brand online, Archie Hamilton Racing, riscontrando un successo sorprendente. Oggi, le sue piattaforme social sono molto popolari, contando più interazioni e follower di alcuni piloti di Formula 1.

Come nuovo brand ambassador, Archie contribuirà ad incrementare la visibilità del marchio UFI Filters sulle piattaforme online. I suoi canali social hanno ottenuto dei numeri impressionanti, con oltre 194 mila follower su Intagram, oltre 21 mila like su Facebook e 276 mila iscritti al suo canale YouTube. Infatti, molti dei suoi video ricevono milioni di visualizzazioni, con il suo canale ha raggiunto oltre 24 milioni di utenti in Europa e UK negli ultimi 90 giorni. La sua presenza online in continua crescita lo rende la scelta perfetta per UFI Filters per raggiungere una ulteriore penetrazione nel mercato.

Partendo da Snetterton 300, l’11 e 12 Luglio, il circuito della Porsche Sprint Challenge GB 2020 vedrà il debutto di Archie Hamilton con il team Porsche “Redline Racing”. Il pilota Dino Zamparelli, brand ambassador di UFI Filters nel 2019, sarà coach e mentore di Archie in questa stagione. Il marchio UFI Filters sarà visibile sulla livrea dell’auto del team, sulla tuta del pilota, così come sul resto del materiale promozionale.

In tutte le gare previste della Porsche Sprint Challenge GB, Archie sarà al volante di una Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport, avrà così l’opportunità di dimostrare il suo talento come pilota. La supercar monta un motore 3.8 litri sei cilindri boxer 425 cavalli a trazione posteriore, supportata da una trasmissione PDK a sei rapporti. L’esperienza sviluppata da UFI Filters nel settore racing si ritrova nei prodotti forniti in primo equipaggiamento ai maggiori marchi del settore automotive. La versione da strada della Porsche 718 Cayman è equipaggiata con il modulo olio UFI sia sulla versione 2.0 che 2.5 litri, il ricambio è inoltre disponibile a catalogo Aftermarket UFI.

UFI Filters vanta una solida reputazione e oltre 40 anni di esperienza nella fornitura di tecnologie della filtrazione per il mondo delle corse, fornendo più di 110 filtri in ogni gara di F1. Il Gruppo UFI vede in Archie Hamilton il giusto rappresentante del marchio, che rispecchia i valori del Gruppo, quali passione, eccellenza e innovazione.

Archie Hamilton dichiara: “Sono davvero entusiasta di lavorare con UFI Filters nel 2020. Non vedo l’ora di supportare la crescita dell’esposizione e della conoscenza dei prodotti eccellenti dell’azienda tra i miei fans. Fare in modo che UFI Filters riponga la propria fiducia nel nostro programma di corse è un grande vantaggio sia per me che per il team. La nostra partecipazione alla Porsche Sprint Challenge del 2020 è il primo capitolo di un viaggio entusiasmante, che speriamo ci vedrà competere nella Porsche Sprint Challenge europea nel prossimo futuro”.

Karl Ridings, UK & Ireland Sales Manager Aftermarket commenta: “Proseguendo sulla strada del successo della sponsorizzazione di Dino Zamparelli lo scorso anno, siamo molto entusiasti della nostra nuova partnership con Archie, che rafforzerà la consapevolezza del nostro marchio in un segmento in crescita nel mercato in UK e Irlanda. Sosterremo Archie in ogni gara e siamo orgogliosi di stare al suo fianco durante questo campionato che rappresenta un’occasione per ospitare i nostri clienti durante i weekend di gara. Questa sponsorizzazione darà anche una spinta alla nostra presenza nel Regno Unito, dove possiamo già contare su un team di vendita rafforzato e sul nostro magazzino locale che può fornire un servizio di consegna il giorno successivo ai nostri clienti in tutto il paese”.

Per ulteriori informazioni su Archie Hamilton e UFI Filters visita: www.archiehamiltonracing.com e www.ufifilters.com.

Archie Hamilton:

Archie Hamilton è un pilota professionista che ha creato uno dei canali YouTube in più rapida crescita al mondo. Archie ha iniziato a guidare in modo competitivo all’età di 11 anni in kart. Da lì è passato alle auto, vincendo il suo debutto in Formula Ford a Silverstone nel 2007.

Archie ha anche guidato in Formula Renault e nella serie Porsche Carrera Cup a Le Mans, partecipando alla gara di 24 ore. Archie ha vissuto una stagione di successo gareggiando all’International GT Open, vincendo molte gare e conquistando diverse posizioni sul podio. Archie ha anche corso nella serie americana Le Mans a Laguna Seca.

Redline Racing (la squadra):

Redline Racing è una squadra corse britannica, attualmente compete nella Porsche Carrera Cup Gran Bretagna e nel nuovo Porsche Cayman GT4 Sprint Championship. La squadra e i piloti campioni della Carrera Cup hanno avuto un notevole successo nelle gare a marchio Porsche nel corso degli anni.

Il Team Redline Racing ha dominato la Carrera Cup GB, diventando campione delle serie di corse monomarca più veloci del Regno Unito nel ’04, ’07, ’08, ’10, ’11, ’12, ’14, ’15, ’16 e ’17.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Follow by Email

Comments are closed.