UFI Filters sponsorizza Dino Zamparelli nel British GT Championship

UFI Filters, leader nella filtrazione e nel thermal management, annuncia la sua prima sponsorizzazione a Dino Zamparelli per la stagione 2019 del British GT Championship. Dino Zamparelli ritorna nel team GT Marques, il preparatore specializzato appartenente al Porsche Club Motorsport, dopo essersi piazzato secondo con l’allestimento del 2016 nella Porsche Carrera Cup GB. Dino fa il suo debutto nel British GT Championship sulla nuova Porsche Cayman GT4 Clubsport, brandizzata UFI Filters.

La supersportiva è stata presentata oggi in occasione dell’apertura ufficiale del GT Championship e rappresenta un upgrade rispetto al modello precedente. Alimentata dal ben noto motore 3.8 sei cilindri boxer 425 cavalli, è la prima auto da corsa mai prodotta con carrozzeria composta da materiali in fibre naturali.

UFI Filters vanta una forte reputazione e più di 40 anni di esperienza nella fornitura di tecnologie della filtrazione per il mondo racing, con più di 110 filtri forniti in ogni gran premio di Formula 1. UFI Filters vede in Dino Zamparelli il giusto rappresentante del marchio, che rispecchia i valori del Gruppo, quali passione, eccellenza e integrità.

L’esperienza sviluppata da UFI Filters nel settore racing è evidente nei prodotti forniti in primo equipaggiamento per quasi tutti i brand automotive. La versione da strada della Porsche 718 Cayman è equipaggiata con il modulo per il filtro olio UFI per entrambe le versioni da 2.0 e 2.5 litri, mentre il ricambio è disponibile anche a catalogo aftermarket.

Dino Zamparelli afferma: “Sono davvero entusiasta di lavorare con UFI Filters nel 2019 e non vedo l’ora di iniziare questa partnership. Il British GT è il maggiore campionato endurance in UK e abbiamo scelto la Porsche GT4 per raggiungere vittorie e successi. È davvero stimolante avere avversari del calibro di McLaren, BMW, Mercedes, Aston Martin e Ford tra gli altri. Avere un partner ambizioso come UFI Filters per la stagione è una grande opportunità perché ci dà lo slancio e l’energia per raggiungere insieme il miglior risultato.

Luca Betti, Direttore della Business Unit Aftermarket del Gruppo commenta: “Siamo molto contenti di aver raggiunto questa partnership con Dino, che costruirà e accrescerà la notorietà del nostro marchio in un settore in crescita. Supporteremo Dino in ogni gara e siamo orgogliosi di essere al suo fianco durante il campionato, che rappresenta un’occasione per organizzare degli eventi con i nostri clienti durante i weekend in calendario per questa stagione del GT Championship. La sposorizzazione supporta la nostra presenza in UK, dove possiamo già contare su un rafforzato team di vendita, guidato dal nostro sales manager Karl Ridings, e dal nostro magazzino locale, che offre un servizio di consegna in ventiquattro ore per tutti i clienti nel Regno Unito.”

Il debutto di Dino sulla Porsche brandizzata UFI  sarà il 20 Aprile all’Oulton Park. Per ulteriori informazioni sul campionato e sul mondo UFI, visita i siti www.britishgt.com, www.dinozamparelli.com e www.ufifilters.com.

Dino Zamparelli:

Dino Zamparelli è nato il 5 Ottobre del 1992 a Bristol, è metà inglese, ma le sue origini italiane gli hanno dato il classico nome di un pilota da corsa. Zamparelli inizia nel karting all’età di sette anni e fino a 14 anni è in varie categorie in UK ed Europa. Nel 2008 ottiene 10 vittorie, 15 podi, 8 pole position e 9 giri più veloci in 24 gare nel Ginetta Junior Championship. Il passo successivo è la Formula Renault BARC nel 2009, dove si piazza al terzo posto, con 3 vittorie, 9 podi, 3 pole position e un giro più veloce su 13 gare. Dopo un anno di pausa, il 2011 vede Zamparelli ritornare in Formula Renault BARC Championship dove conquista il titolo del campionato dopo 12 gare. Fa una breve esperienza nel campionato FIA Formula 2 prima di tornare alla GP3 Series nel 2013. Nel 2015 Dino debutta in Porsche Carrera Cup, arrivando secondo per i due anni successivi.

 

GT Marques (squadra):

La squadra GT Marques non è estranea a Porsche, ha base a High Wycombe in UK e ha iniziato a gareggiare nella Porsche Carrera Cup nel 2001, il team di proprietà di Paul Mace, ha avuto successo negli anni nel condurre piloti di alto livello in vari campionati Porsche. La squadra ha guidato Dino Zamparelli nel 2016 quando hanno raggiunto insieme il secondo posto nella Porsche Carrera Cup. Quest’anno segna la prima vera avventura nel British GT per il team, tuttavia, gli equipaggi hanno esperienza con questa Porsche Cayman GT4, e tutta la squadra è entusiasta di questa nuova sfida con Dino Zamparelli e il suo co-pilota, Chris Car.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
https://www.ufifilters.com/ufi-filters-sponsorizza-dino-zamparelli-nel-british-gt-championship">
Follow by Email

Comments are closed.