UFI Filters presenta le ultime innovazioni per l’Original Equipment ad Automechanika Dubai.

  • 1 – 3 maggio 2018, Stand H24 Sala 3
  • “A global company now in Dubai” è il messaggio lanciato
  • Ufficio commerciale UFI Filters a Dubai per l’Aftermarket di Africa e Medio Oriente

UFI Filters, leader mondiale nelle tecnologie della filtrazione e del thermal management, mette in mostra la propria expertise sia come principale fornitore dei maggiori car maker, sia del settore Aftermarket, in occasione di Automechanika Dubai di quest’anno (1 – 3 maggio 2018) – Stand H24 Sala 3.

La presenza all’evento di maggiore rilevanza internazionale per il settore Aftermarket dell’Africa e del Medio Oriente conferma la strategia espansiva dell’azienda, che ha recentemente potenziato il suo ufficio di Dubai per incrementare il servizio di customer service in seguito ad un aumento delle attività negli Emirati Arabi Uniti e nel Medio Oriente.

“A global company now in Dubai” è il messaggio lanciato dallo stand UFI e SOFIMA per mettere in rilievo la presenza del Gruppo in questa area geografica di importanza strategica.

I riflettori sono puntati sulle tecnologie sviluppate da UFI Filters per alcuni dei più importanti costruttori a livello mondiale. Verranno esposti esempi dell’ampia gamma di prodotti dell’azienda.

Il filtro olio per applicazioni per IVECO e NEW HOLLAND, disponibili nel catalogo Aftermarket come modulo completo con il codice UFI 65.087.00 e SOFIMA S 5087 OC e la cartuccia di ricambio con il codice UFI 25.111.00 e SOFIMA S 5111 PE. Il media filtrante pieghettato multistrato garantisce un’elevata efficienza filtrante (più del 99,5% a 12 μ), resistenza ad elevate pressioni di esercizio (più di 35 bar) e una struttura leggera grazie al corpo in plastica.

Il modulo completo del filtro olio per applicazioni BMW, il cui ricambio è disponibile a catalogo UFI con il codice 25.148.00 e SOFIMA S 5148 PE. Il modulo, altamente tecnologico, presenta un corpo in plastica rinforzata con fibre di vetro che porta a una sensibile riduzione del peso, a un ridotto consumo di gasolio e quindi a una diminuzione delle emissioni inquinanti. Il filtro è in grado di operare ad una pressione uguale o superiore a 5 bar. Il media filtrante ottimizza la superficie di filtrazione, riducendo al minimo le perdite di pressione e di efficienza.

Il filtro gasolio per applicazioni BMW e MINI – UFI 31.926.01 e SOFIMA S 9261 B – caratterizzato da un corpo in alluminio e un posizionamento in orizzontale collegato direttamente al telaio, che garantisce un contenimento del peso e dello spazio occupato. L’elemento filtrante interno, con un media filtrante in cellulosa, garantisce un’efficienza di filtrazione di oltre il 96% per particelle di 4 μm, anche dopo lunghe percorrenze.

Il pre-filtro gasolio per applicazioni MAN a prestazioni elevate, disponibile con il codice UFI 24.035.01 e SOFIMA S 4035 NR. Il media in cellulosa sintetica garantisce un’efficienza filtrante elevata, e una capacità di separazione dell’acqua superiore al 98%.

Il filtro essiccatore per sistemi frenanti heavy dutyIVECO e molte altre applicazioni – codice UFI 27.259.00 e SOFIMA S 7259 A, che evita la condensazione dell’umidità all’interno del sistema. Il media poroso ha la capacità di assorbire e trattenere l’umidità dell’aria di passaggio, scaricando l’acqua accumulata all’esterno del sistema frenante per mezzo di un apposito sistema di circolazione dell’aria. Di conseguenza, i filtri essiccatori aumentano l’affidabilità e la durata del sistema frenante.

Il filtro olio per motori da 5,0 litri V8 e 3,0 litri per applicazioni JAGUAR e LAND ROVER. La cartuccia filtrante – disponibile con il codice UFI 25.073.02 e SOFIMA
S 5073 PE – è composta in fibre sintetiche che consentono un’efficienza filtrante molto elevata delle particelle contaminanti. Per garantire una riduzione delle perdite di pressione e un’elevata resistenza all’invecchiamento, le fibre sintetiche presentano un tasso di permeabilità e una compatibilità termo-chimica elevati.

Lo stand UFI e SOFIMA è stato progettato per rispecchiare con precisione la nostra nuova immagine corporate del Gruppo, con una speciale “area di intrattenimento” dedicata ad un simulatore di guida di Formula 1. UFI Filters è riconosciuto come fornitore preferito da molte scuderie di F1; 8 su 10, infatti, sono state equipaggiate con prodotti UFI nel corso della stagione 2017. I visitatori avranno, quindi, la possibilità di provare la sensazione di guidare realmente un’auto da corsa di Formula 1.

Luca Betti, Direttore della Business Unit Aftermarket del Gruppo UFI, ha dichiarato: “La nostra presenza ad Automechanika Dubai ha lo scopo di mettere ulteriormente in rilievo UFI Filters come leader globale nelle tecnologie della filtrazione, anche per l’Aftermarket in Africa e in Medio Oriente. Per i Clienti di questa zona geografica, il punto di riferimento sarà rappresentato dal nostro team di Dubai, recentemente ampliato per potenziare il servizio di assistenza, in seguito ad un aumento delle attività in quest’area di importanza strategica”.

Per maggiori informazioni su UFI Filters e sui prodotti del marchio UFI e Sofima, visitare gli indirizzi www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftermarket.com.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
https://www.ufifilters.com/ufi-filters-presenta-le-ultime-innovazioni-per-loriginal-equipment-ad-automechanika-dubai">
Follow by Email

Comments are closed.