UFI Filters, partner di fiducia del Gruppo SAME Deutz-Fahr.

UFI Filters si conferma leader non solo della filtrazione, ma anche del thermal management, aggiudicandosi un progetto importante, lo scambiatore di calore per l’olio motore del SAME Deutz-Fahr KF T5, per applicazioni agricole. Il Gruppo UFI diventa così uno dei fornitori di riferimento per il gruppo SAME Deutz-Fahr, la multinazionale italiana tra i principali produttori mondiali di trattori, macchine da raccolta e motori diesel, a cui già fornisce i filtri olio, carburante e idraulici.

Lo scambiatore di calore UFI Filters si contraddistingue per la particolare tecnologia di produzione, una pressofusione di piastre di alluminio realizzate tramite processo di brasatura a vuoto, raffreddate ad acqua, che ne garantisce una maggiore resistenza nel tempo e una migliore gestione delle temperature. Questo si traduce in una maggiore protezione e vita del motore, con una conseguente riduzione di consumi ed emissioni.

Il vantaggio degli scambiatori montati direttamente sul motore sta nella loro modularità in altezza, per poter meglio rispondere alle diverse esigenze di gestione termica e alla cilindrata del propulsore stesso.

Il nuovo motore KF con turbina a geometria variabile, è conforme alle normative Stage 5, rispetta quindi le specifiche europee TIER 5, sulle emissioni inquinanti per i mezzi agricoli.  Questo potente ed efficientissimo propulsore di ultima generazione appartiene alla gamma SDF FARMotion, un motore pensato e sviluppato specificatamente per l’utilizzo in ambito agricolo. Sarà lanciato sul mercato nel corso del 2021.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Follow by Email

Comments are closed.