UFI Filters entra in TEMOT International

– L’accordo internazionale con TEMOT segna un ulteriore step nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo UFI. 
– Siglato l’accordo mondiale per i due marchi UFI e SOFIMA.
– >20% è la crescita del fatturato attesa nel 2018 grazie alla partnership con TEMOT.

Nogarole Rocca, 23 Aprile 2018 – La tecnologia della filtrazione nel Primo Equipaggiamento al servizio della rete distributiva internazionale: UFI Filters, azienda leader a livello mondiale nella progettazione di sistemi filtranti, sigla un accordo triennale su scala mondiale con il Gruppo TEMOT International, per entrambi i marchi UFI e SOFIMA.

UFI Filters entra così a far parte del portfolio fornitori di uno dei più importanti network operanti nel settore Automotive Aftermarket, che vanta un carnet di 75 associati tra Europa, Asia, America, Africa e Australia sia per il settore Passenger Car che Heavy Duty, generando un business di oltre 10 miliardi di €.

Sono tre i plus fondamentali che UFI Filters può offrire al gruppo tedesco: la tecnologia sviluppata e fornita per il Primo Equipaggiamento che garantisce la qualità del prodotto originale anche per la rete Aftermarket; la distribuzione selettiva, ovvero la cerchia esclusiva di Distributori UFI e SOFIMA sul territorio europeo e non solo; la possibilità di sviluppare sia a livello Europeo che mondiale un business profittevole nel mercato dell’IAM.

La partnership con TEMOT porterà ad una crescita potenziale del fatturato del Gruppo UFI superiore al 20% in Europa, nel 2018. Questo grazie al consolidamento dei contratti attualmente esistenti e all’apertura di nuovi distributori per i due marchi UFI e SOFIMA.

Continua la strategia di internazionalizzazione UFI, che ha già stretto accordi con altri Gruppi Internazionali già dal 2014; l’ingresso in TEMOT rappresenta un ulteriore step in questa crescita che permetterà di ampliare il business con i distributori appartenenti ai grandi network.

Luca Betti, Direttore della Business Unit Aftermarket del Gruppo UFI, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership. Essere entrati in un gruppo così prestigioso a livello internazionale ripaga l’impegno profuso in questi anni per la costruzione di una Business Unit Aftermarket solida e riconosciuta anche a livello della migliore rete distributiva. Questa collaborazione porterà al Gruppo UFI la possibilità di ampliare notevolmente il proprio business a livello mondiale”.

La gamma a disposizione della rete TEMOT conta oltre 2.800 riferimenti a catalogo per entrambi i marchi UFI e SOFIMA, consultabili online visitando www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftermarket.com.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
https://www.ufifilters.com/ufi-filters-entra-in-temot-international">
Follow by Email

Comments are closed.