UFI Filters e il gruppo tecnologico Continental siglano un accordo di cooperazione strategica.

  • Filtri per il settore automotive aftermarket prodotti da UFI a marchio Continental da Gennaio 2019.
  • La qualità della gamma per il Primo Equipaggiamento coprirà larga parte del parco circolante Europeo.
  • Cooperazione strategica tra due marchi premium.

UFI Filters leader globale nelle tecnologie della filtrazione e il gruppo tecnologico Continental uniscono le forze e hanno già siglato un accordo di cooperazione strategica. Da gennaio 2019 i clienti potranno acquistare filtri carburante, olio, abitacolo e aria a marchio Continental, prodotti da UFI Filters. Continental presenterà per la prima volta in fiera Automechanika 2018 a Francoforte (Germania) l’ampliamento del suo portfolio. Come leader globale dei sistemi di filtrazione, UFI possiede una vasta gamma di prodotti altamente tecnologici. Le case automobilistiche mondiali fanno affidamento al know-how e all’esperienza di UFI dal 1972, la competenza del Gruppo nello sviluppo dei media filtranti è riconosciuta anche nel settore motorsport e a livello aftermarket il portfolio UFI copre una larga fetta del parco circolante Europeo. Con la sua forte posizione come distributore Continental Aftermarket offrirà in futuro l’esperienza e la qualità del Primo Equipaggiamento UFI nei mercati di Germania, Austria, Svizzera, Benelux e Scandinavia.

Giorgio Girondi, Presidente di UFI Filters, dichiara: “Questo accordo tra due aziende leader nel settore automotive aftermarket è una pietra miliare nella storia del Gruppo UFI Filters. L’azione strategica tra due marchi premium mostra che la cooperazione non ha confini geografici. Il che è cruciale. Siamo orgogliosi di vedere i filtri UFI in una scatola così importante come quella di Continental”.

“Il nostro obiettivo è di continuare ad espandere il portfolio del rinomato marchio Continental per l’automotive aftermarket. Per fare ciò offriamo solo prodotti premium che coincidono con il nostro brand e hanno un senso per i nostri clienti” aggiunge Peter Wagner, Vice President Independent Aftermarket and Managing Director of Continental Aftermarket GmbH, per spiegare il significato di questo accordo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Follow by Email

Comments are closed.