UFI Filters e Dino Zamparelli segnano una partnership di successo nella gara finale del British GT Championship.

Si sono chiuse domenica 15 settembre nel circuito di Donington Park (UK) le competizioni del British GT Championship. La stagione ha segnato un importante debutto per UFI Filters, leader nella filtrazione e nel thermal management, con la sponsorizzazione di Dino Zamparelli – il pilota del team GT Marques, preparatore specializzato appartenente al Porsche Club Motorsport.

Le notevoli abilità di guida di Zamparelli sono servite per il suo ritorno al circuito di Donington Park (UK). Nella gara finale dello scorso fine settimana ha raggiunto un meritato 5° posto, nella classe GT4 ProAM.

È stata una stagione di successo anche in termini di visibilità per il brand UFI Filters nel Regno Unito, grazie alla nuova Porsche Cayman GT4 Clubsport di Zamparelli, brandizzata UFI Filters. Dino Zamparelli è il giusto rappresentante dei valori del Gruppo UFI quali passione, eccellenza e integrità.

Per il pilota, che ha acquisto una solida esperienza nel GT Cup, è stato un importante debutto nel principale campionato racing endurance del Paese. Zamparelli ha gareggiato nella categoria GT4 ProAM con la sua Porsche Cayman equipaggiata con il ben noto motore boxer 3.8 litri sei cilindri 425 cavalli – la prima auto da corsa mai prodotta con carrozzeria composta da materiali in fibre naturali. Con la supersportiva, il pilota inglese ha raggiunto la velocità di 233 km/h durante la gara del fine settimana nel circuito di Brands Hatch.

UFI Filters vanta una solida reputazione e più di 40 anni di esperienza nella fornitura di tecnologie della filtrazione per il mondo racing, con più di 100 dei suoi prodotti utilizzati in ogni gara di Formula 1 durante la stagione di quest’anno. Tutte queste soluzioni sono customizzate sulle singole vetture e modificate durante il campionato di F1 per tener conto dell’evoluzione motoristica. UFI Filters arriva a fornire fino a 14-15 filtri diversi per ogni vettura, spaziando dai filtri olio motore, ai filtri benzina (bassa e alta pressione), ai filtri last chance (per circuiti acqua e/o olio), arrivando fino ai filtri idraulici, ai filtri acqua per il circuito di raffreddamento e ai filtri per idroguide. Ogni tecnologia testimonia lo straordinario livello di innovazione che ha da sempre contraddistinto il brand.

L’esperienza sviluppata da UFI Filters nel settore racing è evidente nei prodotti forniti in primo equipaggiamento per quasi tutti i brand automotive. La versione da strada della Porsche 718 Cayman è equipaggiata con il modulo per il filtro olio UFI per entrambe le versioni, da 2.0 e 2.5 litri, mentre il ricambio è disponibile anche a catalogo aftermarket.

Dino Zamparelli afferma: “Sono molto orgoglioso dei risultati conseguiti nella stagione di debutto  nel British GT. Siamo stati in grado di migliorare gara dopo gara; per la finale abbiamo fatto ogni sforzo per superare noi stessi. Lavorare con UFI Filters nel 2019 è stata un’esperienza molto positiva e mi auguro davvero che questa partnership si possa rinnovare per la prossima stagione. Con il supporto di un partner così forte posso concentrarmi pienamente sul mio lavoro. C’è ancora molto da fare per migliorare i nostri risultati per il 2020, ma sono totalmente impegnato nell’andare avanti”.

Karl Riding, UK & Ireland Sales Manager per Aftermarket commenta: “Siamo molto orgogliosi della partnership con Dino, che ha davvero aiutato a costruire la notorietà del nostro marchio sia tra il pubblico delle gare che all’interno del crescente ambiente dei social media. Le nostre congratulazioni a Dino e al suo team! Questa sponsorship ha dato supporto alla nostra presenza in UK, dove possiamo già contare su un rafforzato team di vendita”.

Per ulteriori informazioni sui campionati e il mondo UFI, visitate www.britishgt.com, www.dinozamparelli.com e www.ufifilters.com.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
https://www.ufifilters.com/ufi-filters-e-dino-zamparelli-segnano-una-partnership-di-successo-nella-gara-finale-del-british-gt-championship">
Follow by Email

Comments are closed.