UFI Filters amplia la gamma di filtri olio idraulici disponibili a catalogo

UFI Filters, azienda leader della filtrazione e della produzione di scambiatori di calore per veicoli a combustione, ibridi ed elettrici, arricchisce il catalogo UFI Aftermarket con l’ampliamento della gamma dei filtri idraulici per mezzi pesanti, agricoli, turbine eoliche, macchine movimento terra e costruzioni.

Il catalogo UFI Aftermarket, sempre in costante aggiornamento, a oggi conta più di 3.500 referenze per veicoli leggeri, heavy duty, macchine agricole e moto coprendo per più del 98% il parco circolante europeo per ogni famiglia di prodotto (olio, carburante, aria motore e abitacolo). Grazie alla collaborazione con la divisione UFI Filters Hydraulics, società del Gruppo specializzata nella progettazione e produzione di filtri idraulici affidabili e ad alta efficienza per applicazioni mobile e industriali, sono 23 i filtri introdotti a  catalogo UFI Aftermarket nell’ultimo mese, ai quali se ne aggiungeranno altri arrivando a 150 nuovi inserimenti entro la fine dell’anno. Grazie a questa categoria di prodotti, UFI Filters è in grado di fornire al mercato Aftermarket un portfolio completo di soluzioni ingegnerizzate per applicazioni heavy duty.

Dall’elevata efficienza e affidabilità, i filtri idraulici sono tecnologicamente avanzati per rispondere agli ambienti operativi più esigenti, nonché fondamentali per proteggere il circuito oleodinamico di numerose applicazioni agricole e movimento terra.

Il sistema idraulico necessita infatti di una filtrazione efficiente e costante per proteggere il circuito da contaminanti, in modo da mantenere il livello di pulizia dell’olio all’interno dei parametri stabiliti da ciascun produttore per la specifica applicazione. In tal modo, il sistema oleodinamico del veicolo o dell’impianto può garantire ottime prestazioni in termini di potenza e agilità nel tempo evitando così gravose riparazioni non pianificate e conseguenti tempi di fermo prolungati.

Scopri tutti i nuovi filtri idraulici UFI Aftermarket nel leaflet dedicato!