UFI CUP: la premiazione finale

La fase finale della “UFI CUP”, organizzata dal quotidiano Shanghai Daily in partnership esclusiva con UFI Filters, è giunta al termine. La competizione, mirata a sensibilizzare i giovani verso il rispetto dell’ambiente, ha coinvolto gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori di Shanghai.

I 10 migliori studenti, selezionati tra gli oltre 1.500 candidati che hanno partecipato al concorso, si sono qualificati per la fase finale che si è svolta il 5 giugno, presso la sede del Shanghai Daily a Shanghai, in Cina, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

I ragazzi sono stati giudicati da una giuria composta da 5 giudici, tra i quali Rinaldo Facchini, amministratore delegato di UFI Filters e Antonio Farese della Camera di commercio Italiana in Cina, attraverso un discorso di 5 minuti e una sessione di domande e risposte. Il pubblico era composto da autorità locali, professori universitari, famiglie, compagni di classe e 30 rappresentanti del Gruppo UFI guidati da Giorgio Girondi, Presidente di UFI Filters, partner esclusivo di questa iniziativa.

I principali argomenti discussi dai ragazzi sono stati il ​​riciclaggio, la plastica, l’inquinamento e il modo in cui si possa rendere Shanghai e il mondo intero un posto migliore e più verde.

I primi 3 vincitori sono stati selezionati in base al punteggio dei giudici e al voto online. Il primo si è aggiudicato un premio del valore di 5.000 yuan, il secondo di 3.000 yuan e il terzo di 1.000 yuan. I tre vincitori vedranno inoltre i loro elaborati pubblicati sul quotidiano locale Shanghai Daily.
Come bonus aggiuntivo, un concorrente è stato nominato il “Campione” del Concorso di saggi sulle pratiche ambientali e si è aggiudicato un Eco-Tour in Italia con la propria famiglia. Questo premio speciale è stato consegnato da Giorgio Girondi, Presidente di UFI Filters, che accoglierà personalmente questa fortunata famiglia nel quartier generale della UFI a Nogarole Rocca (Italia), il mese prossimo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
https://www.ufifilters.com/ufi-cup-la-premiazione-finale">
Follow by Email

Comments are closed.