Scambiatori di calore UFI Filters per l’elettrico di Mercedes Benz Trucks

Nuove tecnologie UFI Filters a servizio della mobilità elettrica. Il Gruppo, specialista della filtrazione e del thermal management, si aggiudica la fornitura del modulo di raffreddamento (scambiatore di calore) dell’olio trasmissione per il motore elettrico di Mercedes Benz Trucks, previsto sul mercato per il 2021.

Gli scambiatori di calore UFI per la trasmissione sono assemblati sui moderni cambi automatici (trasmissioni) con la funzione di tenere la temperatura dell’olio all’interno dei valori ottimali. Il componente, completamente ideato e sviluppato dalla Thermal Management Business Unit di UFI Filters, è prodotto nello stabilimento di Opole, in Polonia. È realizzato in alluminio  con moderne tecniche di brasatura a vuoto, raffreddato ad acqua, e garantisce una più lunga durata del sistema di trasmissione, riducendo i consumi del veicolo.

Il Gruppo UFI Filters si dimostra, ancora una volta, al passo con i tempi e in grado di rispondere alle esigenze del Primo Equipaggiamento per i nuovi motori a emissioni zero.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Follow by Email

Comments are closed.