Il Gruppo UFI Filters ad Automechanika Shanghai

  • 28 Novembre – 1° Dicembre 2018, Hall 2 Stand 2E64
  • Allestimento inedito e simulatore di guida
  • Presentazione di UFI MULTITUBE e nuovi prodotti per il Primo Equipaggiamento in Cina.

Il Gruppo UFI Filters, leader della filtrazione e del thermal management, è presente per il quarto anno consecutivo ad Automechanika Shanghai, dal 28 Novembre al 1° Dicembre, Hall 2 Stand 2E64, dove mette in mostra la propria expertise di fornitore di Primo Equipaggiamento non solo in Europa, ma anche in Oriente, e punta i riflettori sulla propria presenza nel settore Aftermarket locale.

Un allestimento inedito per il mercato orientale, lo stand UFI e SOFIMA in linea con il layout dell’edizione della fiera di Francoforte, si presenta come un insieme di elementi grafici e architettonici che esaltano il legame tra la tradizione e le nuove tecnologie. Una zona riservata al piano superiore richiama a livello strutturale la tradizionale forma di un filtro, mentre al piano terra troviamo una speciale “area di intrattenimento” con un simulatore di guida di Formula 1. UFI Filters, infatti, è riconosciuto come fornitore preferito da molte scuderie di F1, sono fino a 110 i filtri UFI utilizzati quest’anno durante ogni Gran Premio. I visitatori possono, quindi, mettere alla prova le proprie abilità al volante e provare la sensazione di guidare realmente un’auto di Formula 1.

Tutti i riflettori saranno puntati sul prodotto di punta del Gruppo: allo stand UFI e SOFIMA sarà esposto il rivoluzionario sistema di filtrazione aria motore, UFI MULTITUBE. La tecnologia modulare brevettata UFI sostituisce il tradizionale filtro aria pannello garantendo migliori performance di filtrazione e maggiore potenza al motore in uno spazio ridotto.

Tra gli altri prodotti esibiti in fiera e appartenenti alla gamma SOFIMA, troviamo i filtri benzina S 1833 B e S 1840 B, forniti in primo equipaggiamento a FAW Audi, che sono in grado di garantire lunghissime percorrenze ed un elevatissimo grado di filtrazione degli inquinanti corpuscolari. Una valvola di regolazione pressione, con caratteristiche di alta precisione, assicura basse rumorosità e gestisce il controllo del flusso di mandata del carburante mantenendolo costante su entrambi i filtri.

Abbiamo anche il filtro canister ai carboni attivi, per applicazioni Volvo, codice UFI 27.A98.00, che filtra i vapori emessi dal serbatoio per evitare che vengano diffusi nell’atmosfera, garantendo così un contenimento delle emissioni in conformità agli standard China 6.

Il filtro olio per applicazioni Porsche, codice UFI 25.149.00, che in uno spazio limitato offre elevate performance di filtrazione: maggiore del 50% per particelle fino a 19μm secondo ISO 4548. Il corpo in alluminio e la calotta in plastica hanno una resistenza allo scoppio fino a 40 bar.

Il filtro abitacolo per applicazioni FAW Audi S 0835 C, che offre la migliore protezione all’interno del veicolo da polveri, pollini, fuliggine e gas di combustione presenti nell’atmosfera.

Il filtro carburante ad alta separazione acqua fornito in primo impianto a Shanghai Diesel (SDEC), disponibile a catalogo Aftermarket Cina con il codice S 4071 NR, che offre una capacità di filtrazione oltre il 93%.

Il filtro olio per applicazioni Land Rover, eco-friendly 100% riciclabile, che assicura una capacità di filtrazione superiore al 90% per particelle maggiori di 6,9μm, media filtrante in fibre sintetiche con alto indice di permeabilità e compatibilità termica e chimica.

Oltre a questi saranno esposti anche altri prodotti della gamma SOFIMA per applicazioni PSA e filtri a marchio UFI per Audi, Volvo, Bentley, Lamborghini.

Luca Betti, Direttore della Business Unit Aftermarket del Gruppo UFI, afferma: “Il Gruppo UFI partecipa per la quarta edizione ad Automechanika Shanghai, la più importante fiera per i componenti automotive in Asia. Questo rappresenta un appuntamento immancabile per il brand SOFIMA, meglio conosciuto in Oriente, sia nel Primo Impianto che nell’Aftermarket, ma anche per il marchio UFI, lanciato lo scorso anno come premium brand. In Cina, il Gruppo è sbarcato già negli anni Ottanta e ad oggi conta ben 5 stabilimenti, un centro di Ricerca e Sviluppo in continua crescita e un sito produttivo a Chongqing che sarà inaugurato nel primo trimestre del 2019”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
https://www.ufifilters.com/il-gruppo-ufi-filters-ad-automechanika-shanghai">
Follow by Email

Comments are closed.