Filtro completo UFI per Alfa Romeo Giulia

Sono 206 i brevetti all’attivo dal Gruppo UFI Filters, tra questi un componente fondamentale del filtro gasolio per Alfa Romeo Giulia 2.2 JTD, che UFI monta in Primo Equipaggiamento. È storica la partnership tra UFI Filters e uno dei maggiori brand automotive italiani, a cui fornisce una gamma completa di sistemi di filtrazione. In particolare il filtro per Alfa Romeo Giulia, disponibile come ricambio in Aftermarket con il codice UFI 26.076.01 e SOFIMA S 1076 NE, assicura innovazione e tecnologia per la migliore sicurezza del motore.

Il modulo completo del filtro diesel è totalmente realizzato in plastica, aspetto che ha richiesto un elevato livello di progettazione portando alla riduzione dei componenti e ad una conseguente diminuzione del peso del modulo stesso.

La cartuccia è realizzata con Deep Filtration Media, l’esclusiva formula sviluppata negli Innovation Centers di UFI Filters, contenente poliammide sotto forma di fibre.

Il filtro completo include un group sensor che integra diversi dispositivi elettronici racchiudendo tre fondamentali vantaggi in un’unica unità:

  • misurare la temperatura del carburante;
  • riscaldare il carburante in condizioni di bassa temperatura;
  • segnalare il livello acqua che viene separata dal gasolio nella camera di raccolta.

La vite di spurgo è posta alla base della calotta inferiore per agevolare le operazioni di service.

La valvola di regolazione pressione del carburante è sulla cartuccia ed è questo particolare posizionamento che è tra i brevetti del Gruppo UFI.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Follow by Email

Comments are closed.