Cresce la gamma UFI Filters per i compact SUV di Nissan e Renault.

È una gamma completa di prodotti quella che il Gruppo UFI Filters è in grado di offrire sia in Primo Equipaggiamento che in Aftermarket ai compact SUV più apprezzati dal mercato dell’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

UFI, infatti, ha sviluppato il filtro carburante per Nissan Qashqai e Renault Kadjar che soddisfa tutti i requisiti tecnici dei motori di ultima generazione, come il compatto 1.5 litri DCI.

Il modulo completo UFI ha un robusto corpo in acciaio, al cui interno si trova un elemento filtrante in Deep Filtration Media, l’esclusivo setto di profondità prodotto dal Gruppo, capace di garantire un elevato livello di filtrazione e alta capacità di separazione acqua dal gasolio.

La tecnologia del filtro dialoga direttamente con l’elettronica delle vetture. Il prodotto, infatti, include un group sensor che integra dispositivi elettronici. Questi ultimi hanno tre funzioni fondamentali:

  1. misurare la temperatura del carburante;
  2. riscaldarlo in condizioni di bassa temperatura per sciogliere le paraffine;
  3. segnalare il livello dell’acqua che viene separata dal gasolio nella camera di raccolta.

Lo spurgo dei residui è facilitato dalla valvola posizionata sul fondo della calotta, agevolando così le operazioni in officina. Il service prevede la sostituzione del modulo completo -composto da filtro e group sensor- ed è disponibile nei cataloghi Aftermarket UFI e SOFIMA con i codici 55.517.00 e S 5517 GC.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
https://www.ufifilters.com/cresce-la-gamma-ufi-filters-per-i-compact-suv-di-nissan-e-renault">
Follow by Email

Comments are closed.